More

    Riapre l’Hotel Guayarmina Princess dopo ingenti investimenti

    L’Hotel Guayarmina Princess di Costa Adeje aperto nel 1988 e situato sul lungomare di Fañabé, oggi, dopo un’operazione di restauro che ha comportato un investimento di 26 milioni di euro, appare come una moderna e lussuosa struttura, pronta a soddisfare le richieste di clienti diventati sempre più esigenti, affermandosi quindi come uno dei più competitivi player nel panorama della ricettività.

    La proprietà dell’Hotel, la Princess Hotels, ha deciso infatti di ridurre il numero delle camere per guadagnare spazi comuni di qualità, contravvenendo a una logica più comune che generalmente prevede l’esatto contrario.

    Dopo 8 mesi di chiusura per consentire i lavori, l’Hotel Guayarmina si presenta con 505 camere solo per adulti e una classificazione di 4 stelle superior; benché abbia aperto i battenti il 16 dicembre, solo nei giorni scorsi è avvenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza di molte autorità di spicco del territorio, come il Presidente del Gobierno Fernando Clavijo, il Presidente del Cabildo Carlos Alonso e il Sindaco di Adeje José Miguel Rodríguez Fraga.

    Durante l’evento l’AD della compagnia Robert Cabrera ha sottolineato l’impegno del gruppo alberghiero nel perseguire l’elevata qualità di strutture e servizi, con l’obiettivo di attrarre una fascia di clienti di un certo livello, cosa che è già avvenuta in quasi 2 mesi dalla riapertura dell’hotel.

    Il Guayarmina Princess ha compiuto un vero e proprio salto di qualità che si esprime anche in termini gastronomici, una priorità per la proprietà che ha deciso di migliorare il livello dei prodotti utilizzati e di aumentare da 1 a 3 il numero dei ristoranti.

    La struttura dispone inoltre di 6 bar, un centro benessere con cabine massaggi interne ed esterne e di una grande e moderna palestra.

    Tra gli elementi distintivi del Guayarmina vi è poi la Zona Platinum, un’area di indubbio fascino che si avvale di una spettacolare piscina a sfioro con vista sul mare e sull’isola di Gomera.

    Esteriormente l’hotel spicca per la formidabile architettura in stile greco-romana, con imponenti colonne bianche.


    La catena Princess Hotels è stata fondata da José Cabrera, padre dell’attuale amministratore delegato del gruppo, e oggi possiede 21 strutture dislocate in Spagna, Repubblica Dominicana e Messico (Riviera Maya), 12 delle quali alle Canarie.

    Il primo investimento nell’Arcipelago è stato l’acquisizione della struttura dell’Hotel Conquistador, uno dei primi alberghi costruiti a Playa de Las Américas.

    A partire dal 2018 la società catalana ha intrapreso un ambizioso piano di ristrutturazione per migliorare e riposizionare tutti i complessi delle Canarie nei 4 stelle superior e quindi, dopo la riqualificazione del Guayarmina, nel corso del 2019 procederà con quella del Maspalomas e del Tabaiba Princess, entrambi a Gran Canaria, del La Palma Princess e infine del Fuerteventura Princess.

    Ilaria Vitali

    Articoli correlati