More

    Santa Cruz festeggia Il giorno degli animali

    Per la prima volta ci sarà un posto per adottare animali da compagnia

    L’8° Día de los Animales conferma l’impegno di Santa Cruz ad essere la città amica degli animali domestici. A tal fine, dalle ore 10:30 di sabato, ci saranno una moltitudine di eventi nella Plaza de la Candelaria legati al mondo animale e alle famiglie, una delle attrazioni principali del weekend. Novità di quest’anno è l’installazione di un posto in cui gli animali domestici possono essere adottati.

    Sarà una giornata ludico-educativa per tutta la famiglia, in cui si potrà andare con i propri pets domestici perché lo scopo è quello di condividere esperienze e informazioni sulla cura e l’importanza degli animali domestici, soprattutto cani, in relazione alla città. Le attività comprenderanno una mostra dei cani della Protezione Civile di Santa Cruz e La Laguna e una dimostrazione del K9 della polizia Unipol.

    Il programma di attività per il sabato prevede, tra l’altro, laboratori per bambini legati alla conservazione della biodiversità; cabine informative sulla cura, l’attenzione e la cura delle bestioline domestiche; conferenze sulla formazione e l’educazione dei cani; mostre di cani della Protezione Civile e della polizia locale; la tradizionale benedizione dei nostri amici domestici e la sfilata di tutti, pelosoni e meno. Ci saranno spazi per la donazione di cibo, coperte, asciugamani e altri articoli per la cura nei rifugi e ripari.

    I cittadini potranno recarsi in Plaza de la Candelaria con i loro animali domestici, anche se non potranno camminare con animali esotici o rettili. Per partecipare ad una qualsiasi delle attività, è necessario registrarsi via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 606 57 39 53.

     

    Articoli correlati