More

    Il Carnevale 2019 di Puerto de la Cruz

    Il Carnevale di Puerto de la Cruz si celebra nello stesso periodo di quello della capitale e quest’anno avrà inizio il 16 febbraio con l’inaugurazione e la presentazione delle candidate regine.

    Seguirà il 24 febbraio il Gala per l’elezione della Reina Infantil e il 28 quello della Reina Adulta.

    Il 1 marzo ci sarà la Cabalgada Anunciadora, la sfilata di apertura, a cui partecipano la Regina del Carnevale  con le sue dame, i gruppi di danza e tutti coloro che indossano un costume.

    Anche a Puerto de la Cruz il carnevale prevede il tradizionale rito del “Entierro de la sardina” che si terrà il giorno 6, mentre nei giorni seguenti si svolgeranno due eventi particolari, tipici della cittadina.

    Il primo è la gara “Mascarita Ponte Tacón”, una corsa a ostacoli riservata agli uomini su tacchi di almeno otto centimetri, che si svolge per le vie di Puerto.

    Il secondo è denominato “Recepcion Alemana” ed è un momento di scambio e gemellaggio tra i rappresentanti del carnevale di alcune città tedesche come Düsseldorf e quelli di Puerto de la Cruz.

    Il giorno 9 marzo si terrà, l’incredibile sfilata denominata Coso Apoteosis che sancisce la chiusura ufficiale del Carnevale.

    Claudia De Tomassi


    Forse ti può interessare anche il CARNEVALE DI SANTA CRUZ

     

    Articoli correlati