More

    Fred Olsen e Baleària prospettano partenze giornaliere per Huelva

    Le due compagnie presentano la nuova rotta tra le isole e il porto di Huelva, che avrà tre frequenze settimanali, diventando un’alternativa per andare in penisola.

    Fred Olsen e Balearia, attraverso la loro alleanza Canary Bridge Seaways (CBS), hanno lanciato la nuova rotta tra le Isole Canarie e Huelva.

    La nuova rotta, già operativa è triangolare tra i porti di Huelva, La Luz, a Las Palmas de Gran Canaria, e Santa Cruz de Tenerife.

    Le due navi, una per passeggeri e merci, il traghetto Martín i Soler, e l’altra esclusiva per le merci, la Clipper Pennant, si alterneranno alle partenze, in modo che ogni due settimane ci saranno tre partenze per le sole merci e altre tre per passeggeri e merci.

    L’idea, come ha spiegato il presidente di Baleària, Adolfo Utor, è di essere in grado di fare partenze quotidiane con la penisola, anche se si deve ancora aspettare.

    “Nelle Isole Canarie c’è un’evoluzione molto importante nel settore interisola”, ha dichiarato, “e ciò che vogliamo è realizzare ciò che abbiamo fatto nelle Isole Baleari”.

    Baleària e Fred Olsen condividono la stessa filosofia, che è “eccellenza e servizio al cliente, che è il nostro principale gruppo di interesse”, ed è per questo che “è stato così facile raggiungere un accordo”.

    “Abbiamo iniziato questa avventura con molta energia ed entusiasmo”, ha sottolineato, e ha affermato che l’intenzione è quella di aprire un orizzonte di libera concorrenza, che ci sono alternative, e che i servizi tra la Penisola e le Isole Canarie “possono crescere e migliorare in frequenza, qualità, servizio e prezzo.


    Egli ha indicato che tra i suoi obiettivi è quello di modificare le navi per adattarle al gas naturale liquefatto, per avere “la prima nave passeggeri ad utilizzare il GPL.

    Il direttore generale di Fred Olsen, Andrés Marín, ha dichiarato che il progetto creerà nuove opportunità di business per il turismo privato, il trasporto merci e le aziende dell’arcipelago.

    Le partenze dalla Penisola saranno il martedì, venerdì e domenica alle 20.00, mentre dalle Isole Canarie il martedì, giovedì e domenica alle 12.00, da Gran Canaria, e alle 20.00, da Tenerife.

    Le rotte Huelva-Gran Canaria e Tenerife-Huelva dureranno 36 ore, mentre le rotte Huelva-Tenerife e Gran Canaria-Huelva dureranno fino a 44 ore, con uno scalo di quattro ore nei rispettivi porti delle Canarie.

     

     

    Articoli correlati