More

    Arona, il comune del risveglio turistico del sud di Tenerife

    Nel sud di Tenerife si trova un vero paradiso con il miglior clima del mondo, dove niente e nessuno ti lascerà indifferente: Arona.

    Una destinazione sicura, amichevole, aperta, dinamica, inquieta, intelligente e all’avanguardia; impegnata nella sostenibilità e nell’ambiente, nell’accessibilità, nelle nuove tecnologie e nel rinnovamento.

    A metà del XX secolo, lo svedese Bengt Rylander, giornalista e veterinario affetto da sclerosi multipla, iniziò la sua particolare ricerca del luogo con il miglior clima del mondo.

    Quando è atterrato a Los Cristianos, sapeva di averlo trovato, e a questo punto è iniziato il risveglio turistico nel sud di Tenerife.

    Arona ha abbracciato una clamorosa rivoluzione turistica che nel corso degli anni si è aggiornata, sempre in continuo movimento e trasformazione, elevando il turismo alla sua massima espressione di servizio, raffinatezza e buon gusto.

    Arona è il comune multiculturale per eccellenza di Tenerife, con 130 nazionalità.

    È tollerante e ricettivo nei confronti di tutti i suoi visitatori e residenti, che forniscono uno straordinario paesaggio umano.

    Le sue meravigliose spiagge sono già una tradizione per gli abitanti di Tenerife e delle Isole Canarie, che cercano nuove sensazioni per un meritato riposo.


    O quello spettacolare tramonto, con La Gomera all’orizzonte, mentre i surfisti approfittano degli ultimi raggi di luce per prendere la penultima onda nella zona di Fitenia.

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Playa de Las Américas è un luogo emblematico non solo per il surf a Tenerife: Arona è stata la prima costa canaria ad ospitare i Campionati Mondiali di Surf, ed è un paradiso del surf senza rivali.

    E non solo per i surfisti.

    Numerosi sportivi famosi e d’elite utilizzano la gamma completa di strutture sportive di Arona per il loro allenamento e la loro preparazione fisica.

    Questa destinazione, inoltre, e in linea con le sue origini, è una delle più inclusive della Spagna, con un livello di accessibilità invidiabile, motivo per cui la scorsa estate è stata una delle tre in tutto il paese ad essere riconosciuta dall’organizzazione che assegna le famose bandiere blu.

    Arona ha il lungomare pedonale senza barriere più lungo d’Europa, con fino a tre spiagge con un servizio pubblico di balneazione assistita in mare e persino con un’offerta di alloggio specifica per persone con diversità funzionale.

    Una destinazione di cui Bengt Rylander potrebbe, anni dopo, essere orgoglioso.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati