More

    Nuovo centro fitness per Cabo Blanco

    Il nucleo di Cabo Blanco sarà presto dotato di un nuovo centro fitness con piscine, sale attrezzate, campi da calcio e da calcetto e proposte per corsi specifici.

    Con un investimento pari a 2,6 milioni di euro, il progetto preliminare del nuovo centro sportivo di Cabo Blanco, di cui una parte già terminata dal dipartimento dello sport di Arona, diretto dal consigliere Juan Sebastian Roque, è solo in attesa dei negoziati con il Cabildo di Tenerife per poter includere parte del finanziamento necessario per la realizzazione delle piscine.

    Costruito su un terreno di oltre 4.600 metri quadrati nella parte posteriore del centro della salute, il progetto municipale prevede 2 piscine coperte, una palestra di allenamento di 400 metri quadrati, 3 aule di 110, 100 e oltre 60 metri quadrati, 2 piste di paddle con vetrate, un campo da calcio, una zona reception, gli spogliatoi e la caffetteria.

    In questo modo il centro sportivo di Cabo Blanco diventerebbe uno dei più importanti e moderni del comune e andrebbe a integrare il nuovo parco municipale di La Trujilla.

    Il sindaco di Arona José Julián Mena ha spiegato che l’Ayuntamiento ha lavorato per diversi mesi al miglioramento delle strutture sportive dei diversi centri e, ovviamente, anche su quello di Cabo Blanco che, insieme a quello di La Trujilla, formerà un asse di spazi pubblici di elevata qualità, in grado di migliorare la vita e il tempo libero dei suoi abitanti.

    Juan Sebastian Roque ha infine dichiarato che un progetto di questa portata è fondamentale per i cittadini di Cabo Blanco e del vicinato, che hanno richiesto un miglioramento delle strutture sportive esistenti e la generazione di nuovi spazi attrezzati.

    Redazione

    Articoli correlati