More

    Approvato l’accordo per la costruzione della nuova piscina sportiva comunale del Puerto

    Il Consiglio Comunale ha approvato giovedì l’accordo di collaborazione con il Cabildo de Tenerife per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione integrale della piscina comunale, che diventerà un Centro Piscine Insulari.

    Il progetto ha un budget stimato di 11,6 milioni di euro, che sarà coperto dall’amministrazione dell’isola.

    Per il sindaco della città turistica, Lope Afonso, questo passo rappresenta “un nuovo impulso all’interno del consolidamento e della realizzazione di un progetto necessario e ambizioso per la città”.

    “Con questo accordo garantiamo che quando le nuove strutture entreranno in funzione i nostri club dovranno avere particolare attenzione nello sviluppo delle loro attività, rendendo i loro usi compatibili con gli altri utenti oltre alle entità e gli utenti che avevano sviluppato la loro attività in precedenza”.

    A seguito della firma di questo accordo, e prima del funzionamento del futuro Centro Nuoto Insulare, sarà necessario firmare un addendum che regoli “le condizioni di funzionamento e di utilizzo della superficie e delle strutture, il regime di accesso e le tariffe per il loro utilizzo”, ha spiegato Afonso, e deve essere “prestata particolare attenzione ai nostri club, entità e utenti”.

     

    Passi successivi

    Il consigliere di Urbanistica, Juan Carlos Marrero, ha spiegato che dopo il completamento di questo importante passo, il progetto è “solo in attesa di ricevere la concessione da Costas di tutto il terreno, insieme con i lotti comunali nella zona di dominio, per essere in grado di fare la gara d’appalto per i lavori e iniziare il più presto possibile, e conseguire le necessarie relazioni settoriali.


    Marrero ha assicurato che il Comune è in grado di dire che “al momento la procedura è quasi terminata e che la piscina sportiva, il nuovo centro insulare degli sport acquatici, è più vicina che mai, poiché possiamo garantire che la concessione è quasi terminata e che la riceveremo a breve”.

    “Siamo consapevoli – ha aggiunto Marrero – dei ritardi e ci scusiamo con gli utenti, ma è importante sottolineare che l’elaborazione di un’opera con un costo di 11,6 milioni di euro, e su cui stiamo lavorando in quattro amministrazioni allo stesso tempo, ha una complessità che abbiamo dovuto essere in grado di coordinare per raggiungere il momento attuale”, ha detto.

    Bea Vitti

    Articoli correlati