More

    Santa Cruz, successo degli uffici di informazione turistica

    Stando agli ultimi dati raccolti, due su dieci visitatori nel corso del 2017 si sono rivolti agli uffici di informazione turistica del porto di Santa Cruz e in totale i diversi punti di assistenza della città sono stati raggiunti da 74.832 persone, il 5% in più rispetto al 2016.

    Le cifre dimostrano in particolare l’impegno svolto dall’amministrazione per migliorare l’accoglienza dell’ingente flusso dei turisti che arrivano sull’isola con le crociere ma rivelano altresì un particolare gradimento del servizio messo a disposizione.

    Solo nel corso del mese di dicembre 2017, un totale di 9.936 turisti ha raccolto informazioni presso gli uffici e di questi 1.624 presso il punto situato all’Intercambiador de guaguas, 4.017 in quello in plaza de España e 4.295 in calle del Castillo.

    Secondo i dati gestiti dalla Società di Sviluppo dell’Ayuntamiento di Santa Cruz, le persone che si sono rivolte ai diversi uffici di informazione turistica appartengono a più nazionalità e nello specifico è stato rilevato che la maggior parte di esse era di nazionalità spagnola, seguite da quelle di nazionalità tedesca, inglese, francese, italiana, americana, sudamericana e alcuni provenienti dall’Europa orientale e da paesi nordici.

    Durante il 2017 infine viene reso noto che sono stati realizzati 29 percorsi storici per la città, ai quali hanno partecipato 350 turisti, un numero di molto superiore a quello registrato nel 2016 e che offre buone prospettive per le iniziative future.

    dalla Redazione

     

    Articoli correlati