More

    Nuovo piano di migliorie per Puerto de la Cruz

    Il nuovo piano di migliorie relativo alla cittadina di Puerto de la Cruz è stato annunciato in data 11 dicembre durante la riunione del CDA del Consorzio di Sviluppo Urbano presieduta da Carlos Alonso, Presidente del Cabildo di Tenerife.

    Nello specifico il piano di migliorie include un totale di 51 interventi di cui 22 ancora da eseguire e 17 già incorporati nell’attuale PMM.

    Alonso ha espresso grande soddisfazione per il numero di azioni inserite nel piano che evidenziano la buona riuscita dello stesso nei risultati già raggiunti in corso d’anno.

    Tra gli interventi previsti, sottolinea Alonso, spiccano la ristrutturazione completa di otto strutture ricettive già esistenti, cinque nuovi interventi per la riabilitazione di proprietà per la creazione di Hotel Emblemático, tre nuove azioni di riorganizzazione per l’espansione di attrezzature già attive, e tre di riorganizzazione delle condizioni urbanistiche di edifici e tratte predeterminate.

    Incluse nel piano di migliorie, precisa quindi Alonso, vi sono anche interventi che riguardano la sfera pubblica e che avranno l’obiettivo di dare nuovo impulso all’economia di Puerto per i prossimi anni.

    Alla presentazione del ricco piano hanno partecipato il primo vice sindaco e consigliere dell’area di gestione economica, socio culturale e nuove tecnologie di Puerto, Sandra Rodríguez, il consigliere di politica territoriale Miguel Ángel Pérez, Enrique Talg a nome del consiglio insulare, l’assessore al Turismo del comune di Puerto Dimple Melwani e il Direttore del Consorzio Fernando Senante.

    Le conclusioni del piano rivelano un aumento considerevole della competitività nel settore del turismo, con il raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2022, oltre all’alta percentuale di conformità con il programma di azioni enunciato nella relazione del 2016.

    dalla Redazione


    Articoli correlati