More

    Natale a Tenerife

    Dicembre è il mese dei bambini e anche Tenerife si adatta. Nelle Isole Canarie non è Babbo Natale che porta i doni ma sono i Re Magi (los Reyes Magos). Le attività per i bambini organizzate durante questo mese sono varie, si va dal mercatino di Natale organizzato nel parcheggio della scuola di Musica ad Adeje (dal 1 al 3), alla mostra di artigianato e alimentazione tutti i giovedì nella piazza della Pescadora a Los Cristianos (h 16.00-22.00), la fiera di Arona Joven Epic Win 2017 (dal 28 novembre al 2 dicembre, presso il CC di Los Cristianos), il “campamento” di Natale organizzato da Granadilla de Abona con prezzi popolari (da 35 a 15 euro).

    Guia De Isora propone una raccolta di giocattoli (fino al 22 dicembre) per i bambini.

    A Santa Cruz ci sarà il mercato di Natale presso il Mercado de Nuestra Señora de África il 5 di dicembre (19.00-24.00) con gastronomia e distribuzione di cioccolata, il concerto di Natale il 13 dicembre (dalle 18.30 alle 20.30 presso il TEA) ed il 22 al circolo di belle arti c’è il Cuento de Navidad (costo 6 euro).

    Ovviamente ci sono anche i vari centri commerciali che organizzano eventi per i piccoli: il 9 dicembre c’è uno spettacolo di pagliacci al Siam Mall (h 18.00), spesso sono organizzati anche incontri “ravvicinati” con Babbo Natale e i suoi collaboratori.

    Katia Rossi

    Articoli correlati