More

    Garachico candidata a diventare una delle sette Maravillas Rurales 2017

    Il motore di ricerca di alloggi rurali Toprural ha reso noto l’elenco dei candidati destinati a diventare le sette Maravillas Rurales per l’anno 2017 e tra essi spicca il nome di Garachico, piccolo comune di Tenerife, un tempo capitale dell’isola, e dove Filippo II fece costruire il Castello San Miguel a difesa dell’abitato dalle incursioni dei pirati.

    L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, nasce con l’obiettivo di offrire la massima visibilità ai luoghi e alle destinazioni rurali d’eccellenza del vasto territorio spagnolo.

    Grazie a questo evento e a tutti i canali di comunicazione inclusi quelli social, Toprural offre a più di 17 milioni di potenziali viaggiatori le meraviglie rurali spagnole come destinazioni di elevata qualità turistica e culturale.

    Le aree dove si trova la maggior parte delle destinazioni d’eccellenza che potrebbero rientrare nelle sette Maravillas Rurales 2017 sono quelle situate in Andalusia e al centro della Spagna.

    Nel 2016 Cádiz con Setenil de las Bodegas e Málaga con Frigiliana ottennero il secondo e il terzo posto nella classifica delle Maravillas e per quest’anno vi sono grandi possibilità che a guidare il prestigioso elenco sia Granada con Capileira o Jaén con Cazorla.

    Le altre destinazioni in lizza per diventare una delle sette Maravillas Rurales sono Albacete e Cuenca con Anya e Belmonte, oltre a Burgos con Covarrubias e Salamanca con Candelario.

    Cáceres sarà presente con la provincia di Guadalupe, dopo che nella scorsa edizione Hervas conquistò il quarto posto, mentre per quanto riguarda l’Arcipelago delle Canarie nel 2016 a essere nominata al primo posto delle Maravillas Rurales fu Tejeda.

    Garachico si appresta quindi a correre per questa edizione 2017 per rappresentare le Canarie nella top seven di Toprural, un riconoscimento che, in caso di esito positivo, permetterà alla cittadina e di riflesso a tutto l’Arcipelago di essere presenti, ancora una volta, tra le eccellenze del turismo.


    Tutti i viaggiatori che desiderano partecipare votando la propria preferenza, potranno farlo attraverso il sito di Toprural dal 26 settembre al 25 ottobre.

    Suerte Garachico!

    Articoli correlati