More

    Migliorie per il percorso pedonale di San Blas a Los Abrigos

    L’amministrazione di Granadilla ha di recente approvato un progetto per migliorare il percorso pedonale da San Blas a Los Abrigos, che dovrebbe costare alle casse comunali 795.256 euro.

    L’Ayuntamiento di Granadilla de Abona e il Cabildo di Tenerife hanno già raggiunto un accordo per l’esecuzione delle opere del progetto chiamato Adecuación de Senderos Peatonales para la Conexión de Playa San Blas con Los Abrigos y el paseo Marítimo de San Miguel de Abona.

    In particolare il sindaco José Domingo Regalado ha spiegato che il lavoro per il percorso di San Blas è stato più volte richiesto nel corso degli anni dalla popolazione della zona e che costituisce grande rilevanza per l’enclave pesquero di Los Abrigos dal punto di vista dell’attrattiva turistica.

    Le migliorie di San Blas rientrano nel programma Tenerife y El Mar e nel quadro strategico dello sviluppo insulare MEDI FDCAN, che hanno per obiettivo quello di valorizzare il patrimonio naturalistico e costiero della zona, oltre che facilitare l’accesso e quindi l’utilizzo della costa.

    In particolare il percorso pedonale di San Blas che collega Playa San Blas a Los Abrigos e al lungomare di San Miguel de Abona, richiede un rifacimento completo per dotarlo delle necessarie garanzie di sicurezza, senza dimenticare la valorizzazione del paesaggio che è la principale attrattiva per i turisti in visita sull’isola.

    I lavori dovrebbero essere eseguiti tra la fine di questo anno e il 2018.

    dalla Redazione

    Articoli correlati