More

    Puerto de la Cruz, entro il 2021 rinnovo del 70% delle strutture ricettive

    Foto di Cristiano Collina

    di Magda Altman

    Un obiettivo ambizioso, quello del Gobierno di Puerto de la Cruz e relativo al rinnovo di almeno il 70% delle strutture ricettive presenti entro il 2021, ma già realizzato con grande soddisfazione per un 40%.

    Lo ha annunciato recentemente il sindaco Lope Afonso durante la prima visita ufficiale del Ministero del Turismo, Cultura e Sport del Gobierno de Canarias.

    Afonso ha sottolineato che ci sono diverse strutture per le quali si prevede un rinnovo già nel corso del 2017, alcune delle quali già inserite in progetti di modernizzazione e miglioramento relativi a 17/18.000 posti letto da ristrutturare nei prossimi 4 anni.

    Il ministro del Turismo Mariate Lorenzo ha voluto toccare con mano lo stato di avanzamento di questa importante operazione di rinnovamento, visitando diverse località turistiche in compagnia dell’assessore al turismo Dimple Melwani.

    I buoni risultati già ottenuti non potranno che avere un impatto positivo sui settori complementari come servizi e ristorazione, e a conferma di ciò i dati riscontrati già nel 2016 parlano chiaro, con un aumento del 15,2% di visitatori che hanno soggiornato a Puerto, vale a dire 774.294 presenze registrate.

    Puerto, ha sottolineato il ministro, è un esempio lampante di città turistica pionieristica, dalla quale imparare molto sul modo di reinventare e rinnovare per essere sempre all’avanguardia nel settore trainante dell’economia di tutto l’arcipelago.

    Mariate Lorenzo ha altresì elogiato l’impegno dimostrato da Puerto per la cultura come valore aggiunto alla destinazione turistica, in grado di attirare sempre più presenze per la qualità e la varietà di offerte a disposizione.


    Il ministro ha iniziato la sua visita partendo da Calle Quintana, fino a Plaza de la Iglesia, per proseguire quindi per Paseo San Telmo e verificare un esempio di intervento in spazio privato rappresentato dalla struttura Hotel Vallemar.

    Arrivando quindi a Martiánez dove sarà prevista la riqualifica della spiaggia, la visita è continuata fino a La Paz per controllare i lavori del Paseo de la Costa, attualmente chiuso, e quelli dell’Hotel Weare La Paz, un altro esempio di rinnovo di struttura ricettiva.

    Articoli correlati