More

    TUTTI alle Canarie!

    aircraft-513641_640TUTTI alle Canarie!

    di Grazia Riolo

    Nuove rotte per l’Arcipelago Canario grazie a diversi accordi siglati di recente con alcune compagnie aeree.

    Partendo dalla Francia, il cui flusso turistico rappresenta il terzo più importante per le Canarie dopo quello tedesco e inglese, è di alcuni giorni fa la notizia che l’operatore TUI programmerà a partire da settembre un nuovo volo settimanale che unirà l’aeroporto di Fuerteventura all’aeroporto di Deauville.

    La TUI ha poi annunciato che le sue rotte si arricchiranno da novembre di un analogo collegamento settimanale con la città di Strasburgo, arrivando così ad avere 8 rotte complessive su Fuerteventura: Bordeaux, Lille, Marsiglia, Mulhouse, Nantes, Parigi, Deauville e Strasburgo.

    Secondo i dati del dipartimento insulare si prevede una crescita del 55% del turismo francese sulle isole già dal prossimo inverno.

    La compagnia aerea tedesca Germania annuncia invece il nuovo volo tra Fuerteventura e Norimberga a partire da ottobre che avrà 2 frequenze settimanali, il sabato e il lunedì.

    Quello tedesco rappresenta il maggior mercato turistico per l’arcipelago con numeri in costante crescita anno dopo anno.


    Infine la WizzAir, compagnia low coast ungherese, collegherà sempre nel prossimo autunno le isole di Fuerteventura e Lanzarote con Budapest, garantendo su entrambe le rotte un volo a settimana.

    La WizzAir opera voli tra Ungheria e Tenerife dalla fine del 2015, un tempo relativamente breve che però ha già dato modo di far crescere la domanda del turismo ungherese verso le mete canarie.

    La compagnia ungherese ha rotte anche nel resto della Spagna e nel 2015 ha incrementato i passeggeri del 22% rispetto all’anno precedente, con un totale di 19,2 milioni di turisti.

    Si prospetta quindi un inverno movimentato e affollato per l’arcipelago, stando alle stime delle compagnie aeree e ai dati forniti dal settore crocieristico, che non mancherà di soddisfare le numerose attività presenti sulle isole e di accrescere il già forte potere attrattivo di questo piccolo, ma ben organizzato, paradiso naturale.

    Articoli correlati