More

    Puerto de la Cruz sospende due eventi del Carnevale 2025 per mancanza di budget

    Foto dal canale Youtube dell’Ayuntamiento di Puerto de la Cruz

    Il gala trans sarà spostato all’edizione estiva e il Carnevale extra non si terrà; il budget di quest’anno è di 300.000 euro.

    Il Carnevale Internazionale di Puerto de la Cruz non avrà quest’anno un gala trans, uno spettacolo di drag in aggiunta a quelli già consolidati per non avere fondi a sufficienza. 

    Non ci sarà nemmeno un Carnevale extra, due serate che si tengono il fine settimana successivo alla fine della festa e che permettono di prolungare il divertimento.

    Tuttavia, il sindaco, Leopoldo Afonso (PP), afferma che il gala trasformista sarà rimandato al Carnevale estivo, che si terrà, se non ci saranno imprevisti, a settembre.

    Il resto del programma includerà gli eventi tradizionali delle Carnestolendas del Porto, come l’apoteosi del coso, la Mascarita Ponte Tacón, la sepoltura della sardina e quattro galà: Regina, Re, Gran Dama e Trono dei Bambini.

    Il sindaco spiega che la sospensione di questi due eventi è dovuta alla “situazione critica delle casse comunali a seguito della disastrosa eredità di oltre 4,1 milioni di euro di debito generata dal precedente governo del PSOE, che rende impossibile e compromette il bilancio per il 2025”. 

    In questo senso, aggiunge che “siamo stati costretti a prendere questa decisione nonostante avremmo voluto mantenere entrambi gli eventi e persino svilupparne di nuovi per rendere il Carnevale ancora più competitivo e potente”.

    Tuttavia, afferma che questo è difficile “a causa della gestione nulla e nefasta degli ultimi anni nel settore delle Feste, dato che dei 4,1 milioni di debiti che ci hanno lasciato, 2,4 milioni sono stati in questo settore”. 


    Il budget per le Carnestolendas 2025 sarà di 300.000 euro, conferma l’assessore alle Feste, Javier González.

    Redazione

     

     

    Articoli correlati