More

    Carnaval di Los Cristianos 2024

    Foto di Cristiano Collina

    Arona si prepara ad accogliere il Carnevale 2024, una delle feste più attese che anno dopo anno richiama folle desiderose di divertimento, costumi e baldoria.

    Le date di questa vibrante celebrazione tendono a cambiare di anno in anno, essendo legate al calendario lunare. In genere, il Carnevale inizia 7 settimane dopo la prima luna piena dell’inverno.

    Quest’anno il Carnevale va dal 7 al 18 marzo, poi subito dopo ci sarà la Settimana Santa in preparazione della Santa Pasqua.

    Si tratta di un’occasione unica per la comunità di riunirsi e godersi le vibranti sfilate, la musica contagiosa, le danze energiche e, naturalmente, gli ingegnosi costumi che sono il marchio di fabbrica di questi festeggiamenti.

    Ogni anno le strade di Arona si riempiono di gioia e creatività, riflettendo la diversità culturale delle comunità che partecipano a questa antica tradizione.

    Ogni edizione porta solitamente con sé nuove sorprese ed eventi, assicurando che il Carnevale di Arona 2024 sarà un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i partecipanti.

    Come di consueto, le strade del comune ospitano l’elezione della regina dei festeggiamenti, primo evento di un programma di un Carnevale ricco e attraente.

    Anche se più piccolo del Carnevale di Tenerife di Santa Cruz, promette un sacco di divertimento per tutti gli abitanti e turisti del sud.

    Le serate di gala che si terranno metteranno in risalto l’essenza del Carnevale, con la partecipazione dei suoi protagonisti, come i gruppi coreografici o le comparsas.


    Foto di Cristiano Collina

    Il Carnevale sulla spiaggia è il secondo carnevale più importante di Tenerife, dopo quello di Santa Cruz, con un’affluenza totale di 125.000 persone, di cui 20.000 al Carnevale diurno, e un ritorno economico per il tessuto imprenditoriale del comune stimato in oltre sei milioni di euro, a dimostrazione della sua rilevanza.

    Per l’edizione di quest’anno è stato preparato un programma con diversi punti di forza.

    Con il tema degli anni ’80, questo evento si è affermato come uno dei più importanti dell’isola, attirando turisti e arricchendo Arona come destinazione turistica.

    Las Cabalgadas, le sfilate, i galà,  cosos e altri eventi pieni di ritmo, colore e allegria promettono di offrire un’esperienza unica a tutti i partecipanti e agli spettatori.

    Bina Bianchini

     

     

    Articoli correlati