More

    Un’altra novità per i miei pazienti

    La radice della scienza è la curiosità e l’innovazione il suo motore.

    Nella mia clinica, in Italia come qui a Tenerife, il ricambio di apparecchiature, materiali, sistema di lavoro, è la chiave del buon servizio al paziente.

    Come direbbero i miei collaboratori, ho appena acquistato una nuova “bambina”.

    Un forno che mi consente di rivoluzionare sia il modo di concepire la conservativa, o sia il modo di otturare e ricostruire i denti e di cambiare completamente approccio rispetto alla costruzione dei denti delle protesi.

    In campo protesico, potrò preparare i denti in composito con un procedimento che rende il composito molto più resistente delle resine normalmente utilizzate e per di più permette di giocare in modo più elastico raggiungendo colorazioni identiche a quelle naturali.

    Nella conservativa, rende possibile trasformare una comune otturazione in una sorta di intarsio, conferendo all’otturazione resistenza, estetica, funzionalità, molto superiori a quelle delle normali ricostruzioni.

    Questo tipo di intervento è considerato addirittura un piccolissimo lavoro di protesi perché non è soggetto ad alcun tipo di retrazione come invece è inevitabile che avvenga, quando si polimerizza il materiale delle otturazioni che viene indurito una volta in sito.

    Ancora e sempre innamorato del mio lavoro e della possibilità di trasformarlo ogni giorno in qualcosa di meglio di ciò che era il giorno prima, non vedo l’ora di vedere i risultati di questa nuova apparecchiatura che mi affascina immensamente.


    Dott. Alessandro Longobardi

     

    Articoli correlati