More

    Il NUOVO patronato a Tenerife sud

    Dal 2004 a Dicembre 2021 sono stato Responsabile Zonale di una sede del Patronato EPAS, in Italia.

    Il Patronato EPAS è un Ente di Patronato e di Assistenza Sociale presente sul territorio dal 2001.

    E’ il primo Istituto di Patronato riconosciuto dalla legge del 30/03/2001 n.152.

    Il Patronato EPAS svolge attività di assistenza previdenziale in Italia ed all’Estero ed è un ente promosso dalla FNA – Federazione Nazionale Agricoltura, con sede nazionale a Roma.

    La FNA, presente sul territorio dal 1988, è un’associazione sindacale autonoma, libera, democratica ed apartitica, al servizio unicamente dei propri iscritti.

    La tutela della FNA aderisce alla CONFSAL (Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori).

    A Dicembre 2021 ho deciso di costituire una diramazione estera della FNA, la FNA – ASOCIACIÓN TERRITORIAL CANARIA, regolarmente iscritta nel Registro Nacional de Asociaciones.

    La sede della FNA – ASOCIACIÓN TERRITORIAL CANARIA è in Calle Finlandia 1, Los Cristianos, presso l’ufficio PRATICHE AUTO dell’amico Marco Mallardo, che ho conosciuto in occasione del mio trasferimento a Tenerife e con il quale è nata subito un’intesa, in quanto condividiamo lo stesso modus operandi, ovvero quello di svolgere la propria attività all’insegna della trasparenza, della serietà e professionalità.


    In Italia per quasi 18 anni la sede da me gestita è stata un vero e proprio riferimento per le migliaia di assistiti che si sono affidati a noi, per i quali ogni anno abbiamo gestito altrettante migliaia di pratiche di natura previdenziale, fiscale ed assistenziale.

    Adesso l’impegno che ci siamo prefissati è quello di far sì che anche la FNA ASOCIACIÓN TERRITORIAL CANARIA possa diventare un riferimento dei tanti Italiani, pensionati e non, che si trovano sull’Isola e che hanno la necessità di risolvere qualsiasi pratica e qualsiasi controversia nei confronti dell’Inps e delle pubbliche amministrazioni italiane, ed anche un riferimento dei tanti italiani che sono in fase di trasferimento e che hanno necessità di essere accompagnati in quelle che sono le fasi burocratiche da affrontare.

     

    Articoli correlati