More

    Speriamo che la strada per Punta de Teno sia operativa per la fine di maggio

    Secondo l’assessore alle strade del Cabildo di Tenerife, lo stato delle reti “è più grave di quanto si pensasse”

    L’assessore alle strade di Tenerife, Enrique Arriaga, ha dichiarato che il Cabildo di Tenerife spera che “la strada per Punta de Teno sarà operativa entro la fine di maggio”.

    La TF-445 è chiusa da gennaio e il termine per il completamento dei lavori è stato rinviato due volte: prima a marzo e poi a maggio.

    Secondo Arriaga, il lavoro è stato programmato “in linea di principio, per due mesi, ma è stato più grave di quanto pensassimo”, riferendosi allo stato delle reti che impediscono alle pietre di cadere sulla strada.

    Inoltre, ci sono stati problemi con l’arrivo di materiale e forniture.

    “Il problema delle forniture ha causato ulteriori ritardi.

    Abbiamo già il materiale qui e il lavoro sta andando bene”, ha spiegato il consigliere di Carreteras.

    Tuttavia, ha sottolineato che il lavoro non è facile perché “sono zone molto ripide e bisogna maneggiare materiali molto pesanti”.


    L’assessore ha insistito che “speriamo che prima dell’estate la strada sia operativa in modo che tutti possano sfruttare e visitare questa bella zona di Teno”.

    “Il deterioramento delle strutture di protezione è stato maggiore di quanto previsto inizialmente e la guerra in Ucraina e lo sciopero dei trasportatori hanno causato un ritardo significativo nell’arrivo di alcuni materiali molto specifici”, ha spiegato García.

    Carreteras esorta le persone colpite dalla chiusura della TF-445 a compilare tutta la documentazione necessaria per giustificare le perdite causate da questi ritardi.

    Ufficialmente, il servizio di trasporto pubblico di autobus e taxi è sospeso fino a nuovo avviso, non è permesso andare a piedi e in bicicletta, e i lavoratori del settore agricolo e della pesca non possono passare.

    Se le imprese di turismo attivo vogliono realizzare le loro escursioni, possono accedere solo via mare fino a Punta de Teno.

    Daniele Dal Maso

     

    Articoli correlati