More

    MUECA: Festival Internazionale dell’Arte di Strada

    Il Festival Internazionale di Arte di Strada di Puerto de la Cruz Mueca celebra quest’anno il suo 20° anniversario ed è diventato uno degli eventi più importanti per tutta la famiglia nelle Isole Canarie.

    Teatro, magia, musica, danza, performance e circo si incontrano nelle strade di Puerto de la Cruz, rafforzando il legame tra cittadini e visitatori attraverso la cultura.

    20 anni sono tanti quando si tratta di realizzare un festival che si distingue, sia sulla scena nazionale che internazionale, per il suo modello di gestione collaborativa e condivisa tra il comune di Puerto de la Cruz e la piattaforma di cittadini Cómplices Mueca.

    Tuttavia, quando si tratta di impregnare di gioia le strade di una città… venti anni non sono niente!

    Il Mueca Festival ha dimostrato in queste venti edizioni la sua resistenza contro la pioggia, il vento e la pandemia e il suo impegno con la cittadinanza per offrire una cultura sicura e sostenibile con le massime garanzie.

    Grazie a tutti gli spettatori, a tutti gli artisti e le compagnie, e al team di professionisti, tecnici e volontari che rendono magica ogni edizione.

    Il vostro orgoglio è la nostra forza motrice, grazie!

    Il Festival Internazionale di Arte di Strada di Puerto de la Cruz Mueca ha presentato oggi il “photocall con corpóreos 3D” basati sull’immagine di quest’anno che celebra il 20° anniversario del Festival dal 5 all’8 maggio, che si trova in Plaza de Europa durante i mesi di aprile e maggio.


    L’installazione, opera dell’artista Víctor Méndez, è un richiamo per l’interazione di cittadini e visitatori e un invito a partecipare alla celebrazione di una delle feste più apprezzate dalla popolazione.

    L’approccio dell’immagine, da parte dello studio creativo REC, si basa sulla concettualizzazione visiva del 20° anniversario attraverso l’uso delle mani e il discorso gestuale del linguaggio dei segni per rappresentare il mimo, la smorfia, la teatralità e lo spettacolo, come assi fondamentali del festival, e l’inclusività degli ODS (Objetivos de Desarrollo Sostenible).

    Redazione

     

    Articoli correlati