More

    Tenerife ospiterà il più importante incontro dell’industria turistica tedesca

    Pedro Martín David Perez

    Il presidente del Cabildo di Tenerife, Pedro Martín, ha annunciato che l’isola ospiterà il FVW Workshop, l’evento più importante dell’industria turistica tedesca, dal 1° al 5 dicembre di quest’anno.

    L’incontro, organizzato dal media specializzato FVW Medien, ospiterà una rappresentanza dei 40 più importanti tour operator tedeschi, compagnie aeree e agenti di viaggio del paese.

    Martín ha sottolineato che l’evento “permetterà alla destinazione e alle imprese del settore, così come ai rappresentanti pubblici locali e insulari, di assistere alle varie presentazioni in programma e di tenere riunioni di lavoro con i professionisti presenti con l’obiettivo di continuare a stimolare l’interesse per aumentare la quota del turismo tedesco”.

    Da parte sua, l’amministratore delegato di Turismo de Tenerife, David Pérez, ha segnalato che “la celebrazione di questo evento ha cominciato ad essere gestita nell’edizione 2019 del World Travel Market di Londra, e in fiere successive come Fitur, dove la rappresentanza dell’isola ha tenuto incontri con il direttore dei Mercati Internazionali del gruppo FVW, Sönke Graumann”.

    Il workshop FVW si tiene solo tre volte all’anno.

    “È un incontro in cui si condividono nuove strategie e visioni su come posizionare la destinazione nel modo più efficace nel mercato tedesco, il terzo più importante per l’isola, che ha ricevuto 565.000 turisti di quella nazionalità durante il 2019, l’anno prima della pandemia”.

    Il mercato tedesco si è distinto dalla ripresa dell’attività turistica, diventando il secondo cliente outbound più importante per Tenerife durante l’estate, dietro solo al mercato nazionale.

    Il presidente ha sottolineato che attualmente c’è una previsione di connettività con la Germania per questo inverno del 4,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2019-2020, il tutto tenendo conto che due anni fa sono state ottenute cifre turistiche record nella storia dell’isola, superando i sei milioni di visitatori.


    Durante i giorni dell’evento, i partecipanti visiteranno alcune delle principali attrazioni di Tenerife attraverso le diverse attività che saranno organizzate per loro, dalle escursioni a La Laguna o al Parco Nazionale del Teide, entrambi patrimonio mondiale dell’UNESCO, alle attività di whale watching, una visita al Loro Parque o la possibilità di gustare la gastronomia locale, tra gli altri.

    Redazione

     

    Articoli correlati