More

    Novembre, il mese dei campioni gastronomici ad Adeje I

    l municipio di Adeje, attraverso l’area dello sviluppo economico e delle politiche dell’occupazione presieduta rispettivamente da Manuel Lus Mendez Martin e Raquel Rodriguez Alonso, realizzerà una nuova puntata dei campioni gastronomici di Adeje, che presenterà anche il percorso di tapas Degusta.me Adeje 2021.

    Quest’anno e come novità, Adeje farà parte del “Percorso del Pane Buono delle Isole Canarie“, che si svolgerà mercoledì 3 novembre dalle 10 alle 13 ore nel Centro di Sviluppo Turistico Costa Adeje.

    Questo percorso fa parte della “Strada spagnola del buon pane” e ha lo scopo di assegnare la Estrella Dir-Informática de la Panaderia agli 80 migliori panettieri del paese.

    Per partecipare a tutte le attività previste per l’evento gastronomico, è essenziale iscriversi sul sito web comunale www.adeje.es.

    Tutte le attività avranno una capienza controllata, e le misure sanitarie richieste dal Governo delle Canarie saranno in vigore secondo la fase epidemiologica dell’isola di Tenerife al momento dell’evento.

    Gli spettacoli porteranno attività per tutto il pubblico, ma visto il successo delle edizioni precedenti, è stato preparato un programma speciale per bambini e giovani.

    Così, sabato 20 novembre ci sarà un laboratorio di cioccolato e biscotti di Natale (dai 6 ai 10 anni) e sabato 27 novembre un laboratorio di dolci natalizi (dagli 11 ai 18 anni).

    Entrambe le attività si terranno di persona al CDTCA, ci saranno due sessioni per ogni proposta (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) e la registrazione è obbligatoria.


    DEGUSTA.ME torna nei quartieri del comune per portare la cucina tradizionale alla vigilia di Natale.

    Martedì 16 novembre, dalle 17 alle 19.30, nel centro culturale Tijoco-La Hoya si terrà un laboratorio di biscotti di Natale.

    Giovedì 18, dalle 17:00 alle 19:30, nel centro culturale di Fañabé si terrà il laboratorio degli antipasti di Natale.

    Giovedì 25, il centro culturale Las Nieves ospiterà il laboratorio dei menu di Natale dalle 17 alle 19.30, e giovedì 2 dicembre, il centro culturale Armeñime ospiterà il laboratorio Roscón de Reyes dalle 17 alle 19.30.

    Strada de la Tapa DEGUSTA.ME Adeje 2021

    Quest’anno si svolgerà anche il Percorso Tapa DEGUSTA.ME Adeje, che è diventato un’iniziativa di dinamizzazione commerciale di interesse per il settore della ristorazione.

    Si svolgerà dal 26 novembre all’8 dicembre. In questo percorso, potrete gustare la ricchezza culinaria offerta dai bar, ristoranti e caffè che partecipano alla campagna.

     

    Articoli correlati