More

    Tenerife riattiva il suo piano promozionale per guidare il settore dei congressi e delle convention

    L’amministratore delegato di Turismo Tenerife , David Pérez, spiega che, dopo l’apertura dei mercati, è importante promuovere tra le aziende locali le possibilità della destinazione di posizionarsi come sede di convenzioni, sessioni di formazione e incontri di lavoro.

    L’azienda pubblica del Cabildo, attraverso il suo marchio Tenerife Convention Bureau, ha tenuto una giornata di lavoro con i rappresentanti delle imprese di servizi locali per evidenziare le opportunità di business offerte dallo svolgimento di conferenze sull’isola.

    Il Cabildo, attraverso Turismo de Tenerife (TDT), sta cercando la complicità delle aziende locali per continuare la tendenza al rialzo che aveva prima della pandemia, nel campo di tenere conferenze e riunioni d’affari, noto come turismo MICE.

    Lo ha fatto attraverso un evento tenuto attraverso il suo marchio Tenerife Convention Bureau (TCB) presso l’Hotel GF Victoria in Costa Adeje, che potrebbe essere seguito di persona e online.

    L’amministratore delegato di Turismo de Tenerife, David Pérez, assicura che “è il momento di mettere in evidenza la qualità delle nostre strutture ricettive, le nostre aziende di servizi e la nostra offerta complementare per ospitare eventi in un momento in cui il settore MICE chiede di incontrarsi di nuovo di persona”.

    Precisa che “abbiamo i migliori alloggi a cinque stelle del paese e infrastrutture per congressi dotate di tutto il necessario per essere leader in questo settore”.

    Pérez sottolinea che “quello che abbiamo cercato di fare con questa conferenza, attraverso il Tenerife Convention Bureau, è di trasmettere tutto questo potenziale alle nostre aziende locali, in modo che siano consapevoli dell’opportunità di business che questo micro-settore rappresenta all’interno del turismo”.

    Aggiunge che, “con la complicità di tutta la catena del valore, metteremo la destinazione nell’immaginazione di quelle organizzazioni, enti o entità che, dopo la pandemia, stanno cercando un luogo sicuro con tutto il necessario per tenere la loro riunione”.


    Per questo motivo, insiste che “l’obiettivo della giornata di lavoro era che le aziende isolane del settore ottenessero le chiavi per raggiungere la massima competitività in un ambiente incerto influenzato non solo dalla pandemia ma anche dal riscaldamento globale e dalla digitalizzazione”.

    Su questa linea, Pérez ha aggiunto che “per questo motivo, cerchiamo di lavorare con le aziende locali, in modo da contribuire a migliorare la loro formazione, riqualificazione e motivazione, e di sfruttare le opportunità dell’isola, uno dei luoghi più richiesti in Europa grazie non solo ai suoi servizi e connettività, ma anche ai suoi spazi naturali ed esterni”.

    Durante la presentazione, i partecipanti hanno potuto conoscere tutte le possibilità che Tenerife offre, dai centri congressi, hotel e altri luoghi incantevoli per ospitare eventi a tutta una serie di attività complementari che si possono svolgere sull’isola; così come la professionalità delle aziende di trasporto, catering e audiovisivi, ecc… Tutto questo, per ottenere un evento che soddisfi pienamente le esigenze degli organizzatori, il che è dimostrato dal successo degli eventi locali, nazionali e internazionali che hanno scelto l’isola per svolgersi nel corso degli anni.

    Questa è una prima azione di promozione delle attività del TCB e delle sue aziende associate, che sarà seguita da altre, come le successive visite di familiarizzazione affinché i partecipanti possano conoscere i diversi hotel e luoghi con la capacità di ospitare gruppi.

    Alberto Moroni

     

    Articoli correlati