More

    Le Isole come prima opzione per le vacanze pasquali

    Il Ministero del Turismo, Industria e Commercio del Governo delle Canarie, attraverso l’azienda pubblica Turismo de Islas Canarias, ha lanciato una campagna per promuovere il turismo interno in questa Pasqua e garantire che gli abitanti delle Canarie scelgano ancora una volta l’arcipelago come prima destinazione per fruire di questa festa, come accade per lo più ogni anno.

    Infatti, nel 2021 le restrizioni di mobilità causate dalla pandemia hanno fatto sì che quasi il 100% dei residenti delle Canarie godesse di questa vacanza in alcune delle otto isole, con 87.923 viaggi e un fatturato di 11 milioni di euro.

    L’assessore al turismo, Yaiza Castilla, spiega che “è chiaro che questa vacanza ha un carattere marcatamente locale e regionale, e con la nuova campagna speriamo che i residenti continuino a scegliere la loro patria, sia scoprendo luoghi della propria isola che viaggiando nel resto dell’arcipelago.

    In entrambi i casi, riusciremo a riattivare il nostro motore economico, che sta ancora soffrendo le conseguenze della pandemia e sta attraversando momenti difficili, con una guerra terribile che sta già avendo conseguenze economiche in tutta Europa”.

    Per promuovere questo turismo interno, le Canarie avranno a disposizione 1.143.072 posti aerei e marittimi.

    Per quanto riguarda la capacità aerea tra isole, questa sarà superiore del 3% rispetto al 2019, cioè un totale di 158.072 posti, 4.616 in più rispetto a due anni fa.

    Tutte le isole stanno crescendo in termini di connettività, anche se colpisce l’aumento di La Gomera, con un aumento del 35%, mentre la seconda isola con il maggior aumento è El Hierro, con il 6,5%.

    Le compagnie di navigazione rafforzeranno anche i collegamenti marittimi tra le isole per rispondere alla domanda di passeggeri.


    Naviera Armas offrirà 550.000 posti su 522 collegamenti, che rappresenteranno un aumento del 44% rispetto al 2021.

    Da parte sua, Fred. Olsen Express aumenterà la sua offerta abituale di 14.000 posti, con 492 connessioni, raggiungendo un’offerta totale di più di 435.000 posti e quasi il 70% di viaggi in più rispetto alla Pasqua dell’anno scorso.

    Sotto il concetto di comunicazione ‘Ravviva la passione per le tue isole’, la campagna si svolgerà da mercoledì 23 marzo, fino a venerdì 8 aprile, e avrà un investimento di 150.000 euro, cofinanziato con fondi federali europei.

    La campagna è un seguito creativo di quella lanciata l’anno scorso, ‘Pasión por tus islas’.

    In questa occasione, l’azione si sviluppa intorno a un discorso di celebrazione e orgoglio delle Isole Canarie, combinato audio-visivamente con immagini di esperienze che creano un discorso emotivo sotto forma di una preghiera che cerca di invitare le persone a viaggiare tra le isole durante queste date in base ai loro numerosi attributi.

    Questa campagna incoraggerà i residenti a continuare a scegliere l’arcipelago come prima scelta per godersi la Pasqua, come hanno fatto nel 2019, quando l’82% dei canari ha scelto le isole per godersi questa vacanza, con un totale di 184.166 viaggi.

    Il soggiorno medio è stato di 3,5 giorni e la maggior parte dei residenti ha trascorso questa vacanza con il proprio partner (31%), mentre il 21% lo ha fatto con il partner e i figli.

    Godersi la spiaggia (64%) e visitare la famiglia e gli amici (37%) sono state le due attività principali durante la vacanza.

     

    Articoli correlati