More

    La spiaggia di Echentive, uno dei cinque “tesori nascosti” della Spagna

    La Palma continua a conquistare i viaggiatori per l’unicità della sua geografia.

    Il giornale El País, attraverso una campagna Samsung, ha selezionato la spiaggia Echentive di Fuencaliente tra i “cinque tesori nascosti della Spagna”.

    L’iniziativa mira a “condividere angoli segreti della Spagna per scoprire il nuovo piacere di viaggiare”.

    “In una stagione atipica per il turismo, è essenziale guardare di nuovo la nostra geografia.

    Attraverso la sua campagna El País Oculto (Il paese nascosto), Samsung ha evidenziato quei luoghi che sono fuori dal comune e che sono molto vicini a noi, anche se non li notiamo”, spiega Guillermo Arenas, autore del rapporto.

    “Scoprire molti di questi luoghi che sono vicini a noi e farceli apprezzare tanto quanto altri luoghi più remoti è l’obiettivo di El País Oculto, l’iniziativa lanciata da Samsung per promuovere il turismo locale.


    Da metà giugno all’inizio di agosto, gli utenti hanno potuto condividere le immagini dei loro angoli nascosti della geografia spagnola attraverso Instagram, utilizzando l’hashtag #TuRincónOculto, che sono stati mostrati attraverso la piattaforma elpaisoculto.es, formando una mappa di tesori per il viaggiatore”, spiega.

    Il rapporto cita anche la “spettacolare” cascata Cascada de Colores come una delle tante attrazioni delle isole Canarie.

    Una spiaggia spettacolare tra i vulcani

    La spiaggia di Echentive, nel sud di La Palma, è una delle spiagge più moderne dell’isola, essendo sorta nel 1971 dopo l’eruzione del vulcano Teneguía.

    Fa parte del Monumento Naturale dei Vulcani di Teneguía, e quindi si trova nel mezzo di un luogo di grande bellezza.

    È lunga circa 275 metri e, nonostante il suo aspetto selvaggio, è facile da raggiungere in auto o a piedi.

    Il paesaggio unico che circonda la spiaggia di Echentive nasconde alcune spettacolari piscine naturali dove si può godere di un bagno rilassante anche nei giorni più difficili.

    Nelle vicinanze si trova Fuente Santa, una sorgente di acque curative che è stata sepolta dalla stessa eruzione che ha creato questa spiaggia: percorrere i sentieri che circondano la spiaggia di Echentive e scoprire la sua storia e i suoi segreti è uno degli incanti di questo angolo nascosto di La Palma.

    Cristiano Collina

     

    Articoli correlati