More

    Mercadona offre uova delle Isole Canarie nei suoi 85 negozi nelle isole

    Mercadona, azienda di supermercati fisici e vendita online, continua il suo impegno per i prodotti freschi e locali insieme al suo fornitore Totaler Huevos Guillén Canarias, che ha incorporato una nuova fattoria a Granadilla de Abona (Tenerife), con la quale garantisce l’origine canaria delle uova fresche che vende negli 85 negozi delle isole.

    Questo progetto è un altro passo avanti nell’impegno di Mercadona e Huevos Guillén Canarias nel settore agroalimentare della comunità autonoma, dato che il fornitore aveva già quattro aziende agricole a Gran Canaria e Tenerife: Arucas, Fontanales (Moya) e San Juan de la Rambla per produrre uova comuni oltre a quella che ha aperto nel 2017 ad Agüimes, precisamente a Las Rosas, per la produzione esclusiva di uova da allevamento a terra.

    Con questa mossa, l’azienda, che ha acquistato 8 milioni di dozzine di uova nel 2020, aumenta quest’anno del 25% l’acquisto di uova locali.

    In questo senso, Mercadona ha fatto acquisti nelle isole Canarie per un valore di 485 milioni di euro l’anno scorso. Ha anche investito più di 44 milioni di euro per contribuire all’attivazione economica della regione: 39,3 milioni principalmente per l’apertura di tre supermercati e la ristrutturazione di altri sei per adattarli al nuovo modello di negozio efficiente, che riduce il consumo di energia del 40%; e 4,7 milioni nei blocchi logistici che la società ha in Ingenio e Granadilla de Abona.

    Questo sforzo di investimento riafferma l’impegno dell’azienda in questa comunità autonoma, dove collabora con più di 70 fornitori Totaler.

    Mercadona nelle Isole Canarie

    Mercadona ha 85 supermercati e due blocchi logistici nelle Isole Canarie, con una forza lavoro totale di 4.637 persone con un impiego stabile e di qualità.

    Nel 2020, l’azienda ha condiviso 20 milioni di euro con i lavoratori della comunità autonoma in bonus: 18 milioni di euro in bonus per obiettivi, più 2 milioni di euro ricevuti in aprile come riconoscimento per l’impegno e lo sforzo straordinario dimostrato durante i primi giorni della crisi sanitaria.


    L’azienda mantiene anche un impegno sociale nei confronti dei residenti delle zone in cui è presente e attiva, e nel caso delle Isole Canarie, l’anno scorso ha donato 780 tonnellate di beni di prima necessità alle mense e agli enti di beneficenza delle isole, il 63% in più rispetto al 2019.

     

    Articoli correlati