More

    La cucina italiana dei professionisti

    Dopo tanti anni di esperienza nel settore della ristorazione italiana, Andrea Ramasco accetta la sfida personale di creare una catena di ristoranti, collocati a Puerto della Cruz.

    Sin da bambino girovagava nella cucina dell’albergo di famiglia, uno dei più prestigiosi in provincia di Catania, avviato nel 1958.

    Crescendo la curiosità lo portò a rubare le ricette culinarie di grandi chef che lavoravano nella struttura di famiglia, dilettandosi a far fluire dalle sue mani il talento che ben presto scoprì di avere.

    Maturando l esperienza, si avvicinò alla preparazione e organizzazione di banchetti e catering.

    Divenuto uno dei più richiesti nel settore, provvedeva alle linee di ristorazione per tantissimi alberghi e locali.

    Quando un giorno un giornalista di una testata regionale gli chiese quali fossero gli ingredienti segreti che rendevano le sue pietanze così buone, lui rispose che l’ingrediente era  solo uno, l’amore.

    L’amore è alla base della preparazione di qualsiasi piatto.

    L’amore che si mette nella preparazione rende unico un piatto.


    C’è una grande differenza tra cucinare e cuocere.

    La prima è una forma d’arte, è l’espressione massima di se stessi il cui scopo è suscitare emozioni a chi assapora la pietanza.

    Cuocere invece è solo un gesto, un’azione semplice, il cui risultato sarà molto lontano dalla manifestazione di sensazioni che coinvolgono la mente e il corpo in attimi di estasi.

    Ed ecco che un giorno, folgorato dalla bellezza dell’isola di Tenerife, e dalla vita tranquilla e gioiosa del posto, decide di trasferirsi in pianta stabile.

    Desideroso di portare la sua arte culinaria nei piatti dei Canari ma anche degli italiani che vivono a Tenerife, nasce l’idea di creare una catena di ristoranti.

    La voglia di creare un locale che funga da bar, ristorante, pizzeria, sarà l’avventura verso nuove scoperte per i clienti.

    Un punto di riferimento per eventi, compleanni, ricorrenze.

    Con la sua terrazza all’aperto, sarà la soluzione ad ogni esigenza.

    Ma anche il servizio catering, l’asporto e il domicilio saranno sempre garantiti.

    Una volta a settimana, serata speciale, nello spazio all’aperto, con musica, menù fisso che comprende antipasti, primi, secondi, come vuole la tradizione e l’alta qualità della gastronomia italiana.

    Per chi volesse godersi il re degli aperitivi, si  propone l’aperitivo rinforzato.

    Scegli il tuo cocktail preferito e scopri la grande quantità di stuzzicheria.

    Ma il pasto principale della giornata, si sa, è la colazione, quindi per partire nel migliore dei modi, cornetto soffice e caldo, cappuccino e caffè Torrisi, il più bevuto dagli italiani.

    Ma non finisce qui.

    Prodotti artigianali, sughi, confetture, dolcetti, torte, tutto rigorosamente made in Italy.

    La vera cucina italiana, solo con professionisti del settore!

     

    Articoli correlati