More

    Nuovo servizio di bagno assistito e zona d’ombra a Los Cristianos

    La spiaggia di Los Cristianos incorpora una nuova piattaforma di balneazione assistita per persone con problemi di mobilità, che avrà due bagnini, un veicolo anfibio e una gru.

    Questo sarà attivo durante luglio e agosto, anche come rinforzo della balneazione assistita della spiaggia di Las Vistas, dove 40 persone vengono seguite ogni giorno.

    La spiaggia di Los Cristianos sta “vivendo un’estate di rinnovamento e miglioramenti che consolideranno Arona nell’élite delle destinazioni turistiche impegnate nell’accessibilità”.

    Questo ha sottolineato l’assessore all’ambiente e alla sostenibilità del Comune di Arona, Leopoldo Diaz Oda.

    “Avere due spiagge con queste risorse non solo pone Arona come uno dei pochi comuni in Spagna che hanno questa assistenza per le persone con mobilità ridotta in due zone della costa, ma migliorerà anche il servizio per i suoi utenti”, ha sottolineato Diaz.

    Il sindaco ha anche annunciato ieri un’altra novità per la spiaggia di Los Cristianos: ci sarà “finalmente” una zona d’ombra.

    Nelle prossime settimane procederà a posizionare un pergolato di 120 metri quadrati, con la sua rispettiva piattaforma.

    Sarà situato nella parte centrale, vicino alla torre del bagnino.


    Questa nuova risorsa sarà “un’attrazione” per la costa del comune e “incoraggerà le persone con problemi di pelle o allergie al sole a potere stare in spiaggia con i benefici dell’acqua di mare”.

    A questi due sviluppi si deve aggiungere l’installazione di una nuova toilette per gli utenti di Los Cristianos con servizi igienici adattati.

    Questi miglioramenti permetteranno nel prossimo futuro l’attuazione delle certificazioni di qualità, ambiente e accessibilità universale sulla spiaggia di Los Cristianos, in modo che Arona possa avere due spiagge certificate con questi premi per l’eccellenza nella fornitura di servizi pubblici, come la spiaggia di Las Vistas ha già questa distinzione.

    Va notato che Las Vistas è già una delle più importanti piattaforme pubbliche per il bagno assistito in mare per le persone con problemi di mobilità in tutta Europa.

    La nuova zona d’ombra sulla spiaggia di Los Cristianos, 120 metri quadrati, era una delle richieste storiche del nostro comune e significherà un salto di qualità nell’eccellenza degli spazi pubblici.

     

    Articoli correlati