More

    Santa Cruz, tra le città più economiche in Spagna per viaggiare quest’estate

    D’altra parte, Cadice, Palma di Maiorca e Barcellona sono le città più care della Spagna

    Las Palmas, Siviglia e Santa Cruz de Tenerife sono le tre città più economiche in Spagna per viaggiare per una settimana di vacanza questa estate.

    Las Palmas che è il 28% più economica della media nazionale (862 euro), seguita da Tenerife, il 25% più economica (900 euro), e Siviglia, con il 15% (1.017 euro), secondo uno studio di Rastreator.

    D’altra parte, Cadice, Palma di Maiorca e Barcellona sono le città più care, tra l’11% e il 24% sopra la media di 1.202 euro.

    Lo studio di Rastreator ha preso in considerazione variabili come una settimana di soggiorno in un hotel a tre stelle nel centro della città, il prezzo medio di un’auto a noleggio con ritiro in aeroporto, il prezzo medio di un litro di carburante, una cena per due in un ristorante del centro e una birra e un caffè in un bar del centro.

    Las Palmas è la destinazione più economica per soggiornare con un costo medio di 346 euro, il che significa un prezzo di circa 57 euro a notte, seguita da Siviglia, con un costo medio per notte di 58 euro, Madrid (67 euro / notte) e Valencia (71 euro / notte).

    D’altra parte, Tenerife (167 euro), Las Palmas (241 euro) e Alicante (312 euro) sono le destinazioni con il noleggio auto più economico, mentre Madrid (588 euro), Cadice (544 euro) e Valencia (504 euro) sono le più costose.


    Per quanto riguarda la ristorazione e il tempo libero, Cadice è quella che spicca per i prezzi più economici, dato che una cena per due persone, in un quartiere centrale, costerà in media 24 euro, il 16% in meno della media.

    Allo stesso modo, bere una birra (2,17 euro) e un caffè (1,62 euro) nel centro sarà anche più economico che nelle altre destinazioni analizzate, con un 39% in meno della media.

    Secondo lo studio di Rastreator, l’interesse a stipulare un’assicurazione di viaggio è aumentato significativamente a causa della pandemia, dato che attualmente più del 30% degli spagnoli considera essenziale viaggiare con una polizza di viaggio.

    Di questo 30%, più della metà (57%) decide di stipulare un’assicurazione per l’annullamento e la salute.

    In Spagna, questo tipo di assicurazione con cancellazione e assistenza medica può costare solo 30 euro, mentre in Europa il prezzo approssimativo è leggermente più alto, 47 euro, con copertura applicabile a tutta l’Unione Europea.

    Marco Bortolan

     

    Articoli correlati