More

    Un nuovo motore di ricerca per individuare il bidone della spazzatura

    Santa Cruz de Tenerife lancia un nuovo motore di ricerca per individuare il bidone della spazzatura più vicino

    Tra le nuove caratteristiche del nuovo sito web c’è la “Mailbox degli avvenimenti e dei suggerimenti”, dove i vicini e i residenti possono inviare le loro proposte, richieste e commenti.

    Il consiglio comunale di Santa Cruz de Tenerife ha lanciato una mappa interattiva che permetterà agli utenti di individuare quanto lontano è il contenitore dell’immondizia più vicino.

    Questo miglioramento fa parte dell’aggiornamento e del rinnovamento generale del sito web del servizio comunale di pulizia e raccolta dei rifiuti, a cui si può accedere attraverso il link.

    L’obiettivo è quello di adattarlo alle esigenze di informazione dei cittadini e facilitare la loro partecipazione per rendere la città più sostenibile, come spiegano dal Concistoro in un comunicato.

    Tra le nuove caratteristiche del nuovo sito web si evidenzia anche la “Mailbox di avvenimenti e suggerimenti”, dove turisti e residenti possono inviare le loro proposte, richieste e commenti.

    La mail box fornisce anche informazioni su altri canali di comunicazione aperti nell’ultimo anno, come il nuovo ufficio del servizio clienti nella Plaza de Hermanos Curtidos Dorta, nel quartiere Salud La Salle.

    Il nuovo portale Santa Cruz Limpia offre anche una serie di consigli e buone abitudini che i residenti possono incorporare nella loro vita quotidiana per collaborare con il servizio comunale.


    Fornisce anche informazioni sull’ordinanza comunale che regola la pulizia degli spazi pubblici e la gestione dei rifiuti solidi urbani.

    Sotto la voce “Un contenitore per ogni rifiuto”, la pagina offre anche informazioni dettagliate su quali prodotti dovrebbero e non dovrebbero essere depositati in ciascuno dei contenitori, così come il modo più appropriato di collocarli per facilitare la loro raccolta e sfruttare meglio la capacità dei contenitori.

    Infine, la sezione “Servizi speciali” offre la pianificazione del Piano straordinario di pulizia del quartiere e il Punto mobile di pulizia, così come la frequenza e i mezzi con cui vengono offerti altri servizi di raccolta, come gli articoli domestici e i rifiuti organici.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati