More

    Il sito del mamotreto diventa un parcheggio di 300 posti

    La spianata di più di 7.000 metri quadrati sarà preparata quest’estate, per iniziare la sua asfaltatura a settembre.

    Nel 2017, il parcheggio mezzo finito a capo della spiaggia di Las Teresitas, noto come mamotreto, è scomparso dall’orizzonte costiero di Santa Cruz dopo la sua demolizione.

    Lì, il Consiglio comunale della capitale, quello stesso anno, aveva promesso di condizionarlo per creare un parcheggio provvisorio per alleviare la zona congestionata dal massiccio afflusso di bagnanti di ogni estate.

    Dopo anni di attesa, ieri, l’area di servizi pubblici del Consiglio comunale di Santa Cruz, che dirige Guillermo Diaz Guerra, ha annunciato che c’è già un progetto tecnico per condizionare questo spazio, che aggiungerà fino a 300 posti più a quelli esistenti.

    Il progetto in questione è già stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della Provincia (BOP) per la pubblicazione, e quindi rispettare il processo di informazione pubblica per 30 giorni, durante i quali possono presentare accuse.

    Lo sviluppo di questo sito di 7.230 metri quadrati comporterà un investimento di 400.000 euro.

    Una volta completata, la spiaggia di Las Teresitas avrà 259 posti per veicoli leggeri, più 29 per motociclette e ciclomotori, sette per veicoli per persone con mobilità ridotta, quattro moduli di 6 posti per biciclette, più un altro per la Polizia Locale o Emergenze.

    Sarà anche dotato di illuminazione con 35 punti di luce.


    Diaz Guerra ha aggiunto che “in precedenza, e prima dell’aggiudicazione dell’asfaltatura, permetteremo allo spazio provvisoriamente di essere operativo durante l’estate.

    Dopo aver dato processo di informazione pubblica, il passo successivo sarà la gara d’appalto e successiva aggiudicazione, così dalla zona di servizi pubblici è stimato che il lavoro inizierà dopo l’estate, per evitare complicazioni nell’afflusso di residenti e turisti alla spiaggia di Las Teresitas.

    La durata stimata del lavoro non supererà i due mesi, a meno che non sorgano altri problemi.

    L’incorporazione del Piano Speciale di Las Teresitas al nuovo Piano Generale di Sviluppo è ciò che fornirà la spiaggia di Las Teresitas delle dotazioni che ora manca.

     

    Articoli correlati