More

    HiperDino stanzia 31 milioni per rafforzare la sua leadership nelle Isole Canarie

    HiperDino, la catena leader nel settore alimentare e l’unica che ha sede al 100% alle Canarie, stanzierà 31 milioni di euro nel primo semestre dell’anno per diverse azioni.

    In questo modo, l’azienda presenta il suo piano strategico per il 2021, che mira a continuare con i suoi piani di espansione e rafforzare la sua leadership.

    Il direttore tecnico di HiperDino, Rubén Molowny, sottolinea che “l’impegno della catena nel rinnovare i suoi negozi per adattarli alla nuova immagine dell’azienda, con misure che contribuiscono al risparmio energetico e promuovono la cura dell’ambiente, è continuo.

    Tutto questo, pur avendo chiuso la maggior parte dei nostri 75 negozi turistici e non avendo tagliato posti di lavoro”.

    Rubén Molowny aggiunge che “i nuovi stabilimenti avranno anche le ultime tecnologie e saranno situati in luoghi strategici, per rispondere e soddisfare le esigenze dei clienti”.

    Nella prima metà del 2021, HiperDino ristrutturerà 11 negozi e aprirà due nuovi stabilimenti in diverse isole.

    Questo piano è accompagnato dall’espansione del centro logistico installato nel Parco Industriale di Güímar, a Tenerife, in più di 14.000 metri quadrati, per il quale investirà 14 milioni di euro in più.

    Solo nel 2020, la catena ha investito 50 milioni di euro in 30 azioni.


    HiperDino è la catena leader nel settore alimentare dell’arcipelago e l’unica catena regionale che ha sede al 100% alle Canarie.

    Attualmente ha 229 negozi e vende più di 11.000 articoli, di cui 3.000 sono di fornitori locali.

    Presente in cinque delle otto isole Canarie, ne raggiunge sette attraverso il negozio online hiperdino.es.

    Questo canale, creato nel 2015, ha tutti i prodotti dei suoi negozi fisici e, tra i vantaggi che porta, il cliente riceve l’acquisto il giorno dopo averlo fatto.

    L’azienda dispone anche dei negozi di convenienza DinoShop, il risultato di un accordo raggiunto con la rete di stazioni di servizio BP.

    Inoltre, attraverso la Fondazione DinoSol, collabora in modo solidale a sostegno dello sviluppo sociale e culturale delle Isole Canarie, e presta particolare attenzione alle persone che fanno parte di HiperDino.

    Franco Leonardi

     

    Articoli correlati