More

    Eureka! Ho un’idea: Fare le caramelle in casa

    Fare le caramelle in casa

    Se è importante intrattenere i bambini in questo periodo, magari insegnando loro come fare le caramelle in casa, è altrettanto importante sviluppare quest’idea che potrebbe servire per il vostro futuro.

    Inventare insomma un tipo di caramella che sia la caratteristica di Tenerife, cioè rendendola “interessante” per proporla domani al turista, dandole magari la forma dell’isola o di un delfino o di una palma, ma anche utilizzando le erbe aromatiche presenti nell’isola.

    Il fascino delle caramelle è anche nelle loro decine di varianti: le gommose, le dure, le balsamiche, le ripiene, le mou, i bonbon, ecc

    Potreste produrre delle gelèe a forma di Teide o di palma e di vari colori a seconda della frutta che usate, oppure caramelle secche a forma di Tenerife o di delfino; insomma basta un po’ di fantasia per divertirsi a inventarne decine di forme e sapori.

    Una caratteristica che le renderebbe inconfondibili è proporre delle caramelle con aromi di piante dell’isola, ad esempio con la cedronella che è usata come erba anche per il trattamento per la tosse e raffreddore, ma anche con limone, zenzero, miele, o ripiene con Rum al miele, o succo di Melassa.

    E ancora con infusi di basilico, rosmarino, salvia, menta.


    Sicuramente caratteristiche sarebbero le gelatine alla banana.

    Come fare le caramelle.

    Nella rete troverete migliaia di ricette semplici per fabbricarle artigianalmente in casa.

    Anche per gli stampi, che potete fare in silicone, troverete nel web decine di tutorial per lo scopo, e potete farli appunto con la forma dell’isola o di un cactus o come volete voi.

    L’atto finale, nel caso voleste proporle per la vendita, è quello di dedicarsi alla confezione, dalla carta per avvolgerle sino alla scatoletta che ne contiene un certo numero.

    Ricordate, bastano pochissimi euro e un po’ di fantasia per creare delle caramelle che faranno felici i bambini di casa, ma felici anche voi nel caso intuite la potenzialità di questo prodotto.

    Andrea Maino

    NB.: le idee proposte in “IDEA!” sono stimoli e non ne garantiamo un risultato metapositivo sia tecnico che di mercato che di marketing.

    Esse tendono solo a incoraggiare e a ispirare la ricerca per una opportunità personale dei lettori.

    Andrea Maino

     

    Articoli correlati