More

    Arona Summer Festival 2016: a Tenerife si scrive la storia

    Arona Summer Festival
    Arona Summer Festival

    Giunto alla sua sesta edizione, l’Arona Summer Festival che si terrà quest’anno dal 22 al 23 luglio 2016 si configura, senza ombra di dubbio, come l’evento musicale e culturale dell’anno che, per la prima volta, unirà alla migliore musica dance internazionale un caleidoscopico contenitore culturale artistico a Los Cristianos che anticiperà il Festival aprendo il 19 luglio per poi concludersi il 22.

    Un ricco ventaglio di attrazioni come la fotografia, l’arte della capoeira, una mostra mercato del vinile, il teatro, uno skate park e conferenze sul tema ambientale fungerà da incredibile corollario all’evento.

    L’Arona Summer Festival nelle sua imminente edizione presenterà infatti novità di rilievo rispetto agli anni passati.

    Innanzitutto la location sarà il Golf Los Palos di Las Galletas dove verrà predisposta una zona campeggio per coloro che vorranno partecipare all’intero evento, così come verrà offerto un comodo servizio navetta di autobus da e per Los Cristianos per facilitare gli spostamenti.

    Un cartellone ricco e variegato renderà l’Arona Summer Festival un evento imperdibile.

    Indiscusso protagonista sarà il dj di fama internazionale DeadMau5, canadese alla sua prima volta sul suolo spagnolo, che in poco tempo è diventato un autentico fenomeno mediatico con successi internazionali di alto livello.

    Con il maggior numero di vendite nel portale Beatport superando David Guetta e Avicii, DeadMau5 è l’autore del pezzo più venduto nella storia della piattaforma digitale: Borofunk & Carbon Community.

    ASF-mezza-leggoSi contenderà il palcoscenico con altri acclamati artisti quali Nervo, Otto Knows, Don Diablo, Ummet Ozcan, Tchami Nina Kraviz, Danny Avila, Nick Curly, The Zombie Kids e Atica, solo per citarne alcuni.


    L’abbinamento musica cultura renderà il prossimo Arona Summer Festival un evento che segnerà la storia del panorama culturale canario.

    La presenza di artisti del calibro di Pepe Damaso, poliedrico artista grancanario protagonista della cerimonia di apertura di giovedì 21 luglio e della mostra principale dell’evento, di Diego Navarro, compositore musicale per il cinema nonché grande direttore d’orchestra, di Arturo Rodriguez, fotografo vincitore di 2 premi World Press Photo che terrà un discorso nell’Auditorium di Los Cristianos il 20 di luglio, sarà uno dei motivi di incremento delle già elevate presenze registrate nella scorsa edizione del Summer Festival, 35.000 persone nell’arco di soli 3 giorni.

    L’Arona Summer Festival 2016 ha iniziato da tempo il countdown con la prevendita dei biglietti che variano dai 60-80 euro ai 120-140 euro a seconda della tipologia e dei servizi inclusi, quale ad esempio il campeggio.

    Insomma, un’edizione rinnovata, arricchita e dinamica che non mancherà di raccogliere consensi e successo di pubblico.

    Articoli correlati