More

    Il Comune di La Orotava crea un gioco interattivo per scoprire la Città

    Marco Topo vi invita a scoprire gli angoli più emblematici attraverso un’esperienza ludica

    L’Assessorato al Turismo, ai Beni Culturali e alla Partecipazione dei Cittadini della Città di La Orotava, il cui capo è Delia Escobar, ha creato un divertente gioco interattivo per scoprire la città in famiglia.

    Sia gli adulti che i bambini potranno godere di qualche ora di gioco con un personaggio noto come Marco Topo che li avvicinerà al paesaggio naturale, al centro storico, al folklore, all’artigianato, ai musei e alla gastronomia.

    A questa avventura si accede tramite un link web (https://bit.ly/3krnjQs) dove i partecipanti incontreranno Marco Topo e sua sorella Marta, due appassionati di viaggi che conoscono molto bene la città, dichiarata Villaggio Turistico Internazionale Slow.

    Entrambi, vestiti con il tipico costume del villaggio, porranno semplici prove per fare turismo con i più giovani della casa mentre gli adulti potranno conoscere il comune da un altro punto di vista.

    Con l’obiettivo di mettere questa iniziativa divertente e partecipativa a disposizione del maggior numero possibile di famiglie, oltre al link sopra riportato, le mappe e gli adesivi per completare il gioco possono essere ritirati gratuitamente presso l’Ufficio del Turismo.

    L’itinerario proposto dai fratelli Topo vi permetterà di scoprire la Casa de los Balcones, la Casa Eladia Machado, il Municipio, il Liceo de Taoro, i Giardini del Marquesado de la Quinta Roja, La Hijuela del Botánico, la Chiesa della Concepción o il Museo dell’Artigianato Ibero-Americano.


    Marta Vincenzi

     

    Articoli correlati