More

    Un milione per il consorzio urbanistico di Puerto de la Cruz

    Il presidente del Cabildo di Tenerife, Pedro Martín, ha annunciato che i conti del Consorzio Urbanistico per la Riabilitazione Turistica di Puerto de la Cruz avranno più di un milione di euro nel 2021.

    In questo modo, il Consiglio conferma quanto comunicato pochi giorni fa nella riunione del primo consiglio di amministrazione a cui ha partecipato Fermín García in qualità di dirigente e in cui Martín ha insistito sull’impegno di “lavorare, ora più che mai, sui progetti che permetteranno di collocare la destinazione nel posto che merita”.

    Martin ha detto in una dichiarazione che “è un impegno di questo team di governo a continuare a migliorare le loro infrastrutture e il paesaggio del comune, attraverso, anche, piani di modernizzazione, l’attuale e il prossimo, in corso.

    “Preparare Puerto de la Cruz dovrebbe essere una priorità, in modo che quando il turismo tornerà al suo stato naturale potremo avere il posto migliore per riceverlo”, ha detto il presidente dell’organismo formato dall’istituzione dell’isola, dal governo delle Canarie e dalla città di Puerto de la Cruz.

    Tuttavia, il direttore generale delle Infrastrutture Turistiche, Fernando Miñarro, ha annunciato che “dal Ministero del Turismo, dell’Industria e del Commercio si ritorna al peso del finanziamento delle azioni del Consorzio, che salirà al budget del 2021 a 250.000 euro, attraverso un emendamento presentato dal Ministero stesso.

    “Una crescita importante in accordo con le esigenze di investimento di questo centro turistico maturo e pionieristico delle Isole Canarie e anche in vista della giustificazione che è stata fatta degli investimenti degli anni precedenti effettuati con i fondi di questo centro di gestione del governo autonomo”, ha giustificato Miñarro.

    Il sindaco di Puerto de la Cruz, Marco González, ha sottolineato che l’acceleratore è partito per far avanzare i progetti che si stanno sviluppando attraverso il Consorzio, dopo il periodo interessato dal confinamento che ha prodotto un ritardo che ora si sta recuperando a ritmo serrato.

    Si è detto soddisfatto dell’impulso che il Consorzio ha ricevuto con l’incorporazione del nuovo gestore, dopo un periodo di assenza prolungato anche a causa della pandemia.


    Tra i progetti affrontati durante la riunione del consiglio di amministrazione del Consorzio di Riqualificazione Urbana del Comune, e che saranno realizzati nei prossimi mesi, ci sono il percorso che attraverserà il barranco di Tafuriaste o la continuità del progetto di riqualificazione di via Tegueste attraverso l’espansione paesaggistica e ambientale dell’area di Punta Brava, tra gli altri.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati