More

    Il weekend del Black Friday durerà un’intera settimana

    La Società per lo Sviluppo incoraggerà gli acquisti tra il 23 e il 30 novembre, data fissata per le luci di Natale.

    Il tessuto commerciale di Santa Cruz ha riposto tutte le sue speranze nella campagna natalizia per salvare un 2020 che ha significato più del 40% delle perdite in alcuni casi, e direttamente la chiusura in altri.

    Un periodo che ogni anno inizia con il weekend di sconto del Black Friday.

    La pandemia ha cambiato anche questo.

    In questo fatidico 2020, che il venerdì e il sabato diventano la Black Week, cioè gli sconti saranno estesi per una settimana, dal 26 al 30 novembre, con l’obiettivo di rinviare gli acquisti nel tempo ed evitare la folla nei negozi.

    Questo è stato spiegato dalla Consigliera della Società per lo Sviluppo, Evelyn Alonso, al termine del Comitato di Controllo in cui è stata interrogata sulle azioni di dinamizzazione che sono state o che saranno lanciate.

    Alonso, che mercoledì ha tenuto un incontro con una ventina di associazioni di categoria, tra cui i supermercati, ha spiegato che “daremo tutto il supporto che ci chiedono, soprattutto la diffusione di sconti e le date in cui verranno effettuati.

    Una delle novità di questa settimana di sconti è quella di prendere un appuntamento nei negozi per fare shopping.


    “I negozi che aderiscono a questa campagna utilizzeranno la piattaforma commerciale disponibile sul sito web del Comune per mostrare i loro sconti.

    Alcuni ci hanno informato che metteranno a disposizione dei clienti la possibilità di richiedere un appuntamento per andare a fare shopping, un’ulteriore misura per garantire la sicurezza”, ha detto Alonso.

    Il sindaco responsabile della Società di Sviluppo ha detto che questa prima iniziativa di rivitalizzazione “segnerà lo sviluppo della campagna di Natale e dei Re Magi, quindi siamo fiduciosi che vada bene ciò che è necessario”.

    Per aggiungere un ulteriore incentivo a questa settimana di sconti, Alonso conferma che il Consiglio comunale anticipa l’illuminazione del Natale in modo da farla coincidere con quella settimana.

    Rimane anche il tradizionale concorso delle vetrine natalizie e la creazione di un percorso gastronomico.

    Quanto ai grandi eventi di dinamismo, come quelli di Ven a Santa Cruz o di Plenilunio, per ora, come il resto degli incontri di massa, sono sospesi.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati