More

    Porsche sceglie Tenerife per il suo nuovo spot

    Tre aziende canarie stanno partecipando alle riprese di uno spettacolare spot pubblicitario per il marchio di veicoli di fascia alta in cui si possono vedere la Facoltà di Belle Arti e l’Auditorium di Tenerife.

    L’emblematico marchio tedesco di auto di alta gamma Porsche ha rilasciato l’annuncio del suo ultimo modello, la tanto attesa Porsche 911 Targa 4S.

    L’eccitante veicolo è in mostra alla Facoltà di Belle Arti dell’Università di La Laguna e all’Auditorium di Tenerife.

    La cosa più importante per l’industria audiovisiva delle Isole è che la registrazione aveva tre società canarie, incaricate di noleggiare il materiale e di dare supporto locale a questa nuova mega-produzione pubblicitaria.

    Tenerife serve ancora una volta come palcoscenico per un importante servizio fotografico internazionale.

    Porsche ha appena pubblicato il suo nuovo spot internazionale e, come previsto, non ha risparmiato alcun budget o dettaglio per realizzare una produzione a livello dei suoi leggendari veicoli di lusso.

    Inoltre, l’annuncio per la nuova Porsche 911 Targa 4S ha in serbo una serie di sorprese per gli abitanti di Tenerife, in quanto presenta numerosi scatti facilmente identificabili girati in località molto conosciute.


    Girato sull’isola poco prima dello scoppio della pandemia di coronavirus, è uno di quegli spot pubblicitari che gireranno il mondo, mostrando immagini di paesaggi ed edifici molto familiari agli abitanti delle Canarie.

    Il potente veicolo può essere visto anche mentre attraversa il tunnel della strada che porta alla capitale (TF-4), a livello della raffineria.

    In tutti questi luoghi le riprese sono state effettuate con la massima segretezza, in modo che in nessun momento si potesse vedere il nuovo modello di veicolo.

    Inoltre, l’auto sul posto ha a malapena toccato la strada, tranne che per alcuni scatti: è stata spostata a bordo di un altro veicolo.

    Questa nuova produzione è firmata da Sterntag Film GmbH e diretta da Stephane Leloutre.

    I social network della marca tedesca di auto premium definiscono la Targa 4S come “la terza carrozzeria della 911 di nuova generazione, dopo le varianti Coupé e Cabriolet”.

    Ma la cosa più interessante per l’industria audiovisiva delle Isole è che fino a tre aziende delle Canarie hanno fatto parte di questa produzione, il che conferma la qualificazione dei team locali e la loro crescente presenza nelle produzioni internazionali.

    In particolare, Seven Islands Film si è occupata del servizio di produzione.

    Questa azienda, che ha iniziato la sua attività a Gran Canaria 23 anni fa, ha partecipato a numerose produzioni locali, nazionali e internazionali.

    Attualmente ha uffici a Tenerife e Barcellona.

    L’elenco dei progetti a cui ha partecipato è impossibile da sintetizzare e comprende spot pubblicitari, cinema, televisione e sessioni fotografiche con case di produzione e marchi internazionali che vanno da C&A a Volskwagen.

    Altre due aziende delle Isole facevano parte del grande team canario che ha partecipato a questa nuova e spettacolare pubblicità: Web Lab, che si occupa del noleggio di tutti i tipi di materiale fotografico, e MTS Moving Tech Services, specializzata nel noleggio di gru e carrelli.

    Alberto Moroni

     

    Articoli correlati