More

    Piattaforma di formazione online gratuita per il commercio a Puerto de la Cruz

    La Concejalía de Comercio di Puerto de la Cruz lancia una piattaforma di formazione online gratuita per il settore commerciale del comune, data la situazione generata da COVID 19 degli stabilimenti di chiusura e la necessità per le imprese locali di reinventarsi e adattarsi al nuovo stile di vita.

    È una delle misure che sono già state attuate dal comune per far fronte alla crisi che il settore sta attraversando, una destinazione in cui il commercio è essenziale sia per l’occupazione che per l’attività economica.

    Questa piattaforma intende essere uno strumento utile per quegli imprenditori, lavoratori autonomi e lavoratori nel settore commerciale che si preparano ad aprire questo lunedì, 11 maggio, durante la Fase I della de-escalation progettata dal governo centrale in coordinamento con le comunità autonome.

    Inizialmente, la piattaforma digitale offrirà circa 200 corsi che mirano a integrare e supportare l’adattamento dell’offerta commerciale alla nuova realtà.

    La piattaforma sarà disponibile per un periodo di un anno e l’offerta formativa verrà aggiornata ogni 3 mesi, mettendo a disposizione circa 600 corsi per il settore.

    Sarà una piattaforma di qualità, aperta e dinamica, che prevede l’inclusione di altri corsi di formazione a seconda delle esigenze del settore commerciale.

    Saranno forniti strumenti online in lingue, innovazione e trasformazione digitale, marketing online, social media, vetrinistica, procedure con l’amministrazione, l’ospitalità e il turismo.

    A loro si aggiungerà un corso di formazione sui protocolli di sicurezza e igiene contro COVID 19, dopo aver ascoltato le esigenze del settore nelle riunioni telematiche tenute finora.


    Maria Elisa Ursino

     

     

    Articoli correlati