More

    Los Abrigos e Golf del Sur, uniti da una passerella di legno

    Il Cabildo di Tenerife ha terminato e consegnato i lavori della passerella in legno che corre lungo la costa tra la spiaggia di Los Abrigos, a Granadilla, e San Miguel de Abona, per completare un percorso da El Médano a Montaña Amarilla.

    Con una lunghezza di quasi un chilometro (930 metri) e una larghezza di 2,5 metri, il progetto ha avuto un budget finale di 1.374.984,32 euro, di cui il 70% è stato finanziato dall’istituzione dell’isola, mentre i comuni di San Miguel e Granadilla de Abona hanno contribuito con il 15% ciascuno.

    Il percorso ha, come volevano i residenti, due accessi alla spiaggia di Los Abrigos, che sono stati approvati dalla Direzione Generale delle coste, oltre a cinque punti luce aggiunti a quelli inizialmente previsti.

    Si spera che “questa passeggiata diventi presto un luogo di fruizione e divertimento per gli abitanti e i visitatori della zona” e che, quando finirà l’attuale situazione derivata dal coronavirus, “diventi un’attrazione per i turisti che visitano questa enclave nel sud dell’isola”, assumendo anche la sua rivitalizzazione economica.

    La nuova passerella costiera dispone anche di cinque aree di sosta con arredi urbani e tettoie in legno, nonché di un belvedere e di una piazza/punto panoramico di fronte alla spiaggia di Los Abrigos.

    È stata costruita in sei fasi e comprende due passerelle che attraversano i due barranchi della zona.

    I lavori sono stati realizzati entro i 18 mesi previsti dalla società Señalizaciones Villar e, nonostante le modifiche apportate al progetto iniziale la scorsa estate, sono stati completati in tempo e in buone condizioni.

    “È stato adattato alla realtà topografica e risponde all’obiettivo di dare continuità al percorso già esistente, aumentando le possibilità per gli abitanti e i visitatori di godere della qualità paesaggistica della zona e di favorire l’attività locale in modo accessibile”.


    dalla Redazione

     

    Articoli correlati