More

    Perché Noni di Los Gigantes?

    In questa serie di articoli che sto dedicando alle qualità dell’integratore alimentare NONI DI LOS GIGANTES, che potrete trovare nell’erboristeria Enebro a San Isidro, ho precedentemente esposto le qualità di questo splendido prodotto per combattere le emicranie e i disturbi legati al sonno.

    Ho già commentato che IL NONI DI LOS GIGANTES è l’unico produttore in Europa di questo integratore alimentare e che dal 2000 la coltivazione ha una certificazione 100% biologica, il prodotto è coltivato a Tenerife e perciò a km zero.

    La coltivazione di Noni richiede condizioni molto speciali per ottenere da essa frutti  con tutto il suo valore e potenziale biologico, pertanto il NONI DI LOS GIGANTES offre alle sue piante le migliori condizioni di cui questa splendida pianta ha bisogno.

    Per questo motivo siamo certi che i frutti siano sani e derivino da piante sane coltivate all’aperto.

    La presentazione di questo integratore è di 200 capsule vegetali da 500 mg ciascuna di Noni puro al 100%, senza conservanti e senza additivi.

    La qualità e la purezza di queste capsule di NONI DI LOS GIGANTES equivalgono a più di 6 bottiglie di succo di Noni, (con l’assunzione delle due capsule al giorno, come da raccomandazione, il prodotto dura 3,5 mesi… ).

    Un altro dettaglio molto importante riguardo questo prodotto è di non essere confezionato in plastica, come la stragrande maggioranza di integratori, ma in uno speciale contenitore spesso di vetro scuro (violetglass), che offre la migliore protezione contro gli effetti negativi della luce e del calore.

    Questo cristallo viola prolunga la durata e l’efficacia del NONI DI LOS GIGANTES.


    Questo laboratorio assicura che non vi siano cambiamenti chimici che deteriorino le sostanze attive presenti, offrendo il migliore Noni con la massima purezza e concentrazione.

    Queste sue virtù possono lavorare in sinergia e promuovere la salute di chi lo assume, vediamo più da vicino i vantaggi che ha:

    Rinforza il sistema immunitario, producendo macrogafi e linfociti, che sono i componenti vitali delle difese immunitarie naturali dell’organismo.

    Contiene anche agenti antibatterici.

    Agisce come agente antinfiammatorio e antistaminico, contribuendo a migliorare i sintomi delle allergie.

    Asma: rafforza e regola il sistema immunitario, migliorando la struttura cellulare dei bronchioli.

    Aiuta a ridurre il dolore grazie alle sue proprietà analgesiche e al suo effetto antinfiammatorio.

    E’ molto utile per i dolori articolari e reumatici come l’artrite, l’artrosi, la tendinite e la borsite.

    Grazie alla xeronina, può aiutare a promuovere una sana struttura cellulare all’interno del sistema circolatorio, aiutando a regolare la pressione sanguigna e proteggendo il sistema cardiaco.

    Il Noni, grazie alla presenza di lignani, ha un’attività antiossidante sui tessuti del cuore e dei vasi sanguigni, abbassando il colesterolo nel nostro corpo.

    Aiuta anche a regolare gli zuccheri nel sangue, poiché aiuta a normalizzare la secrezione di insulina da parte del pancreas.

    Rafforza il sistema nervoso, fungendo da “molecola messaggera” e permettendo alle cellule nervose nel corpo ed nel cervello di comunicare efficacemente.

    Il Noni è uno stabilizzatore del ph: neutralizza l’acidità, il che rende possibile la stabilità della funzione del pancreas, del fegato, dei reni e della vescica e anche del sistema riproduttivo femminile.

    Riassumendo perciò abbiamo visto fino ad ora che migliora le condizioni in caso di diabete, ipoglicemia, colesterolo, crampi mestruali, pressione sanguigna alta o bassa, gotta, artrite…

    Per quanto riguarda l’umore e l’energia corporea ha grandi benefici, migliora le attività della ghiandola pineale situata nel cervello.

    Questa ghiandola è uno dei luoghi in cui viene prodotta la serotonina (ormone del buon umore), che a sua volta viene utilizzata per produrre un altro ormone, la melatonina.

    La serotonina e la melatonina aiutano a regolare il sonno, la temperatura e l’umore.

    Il Noni è in grado di aumentare la memoria: questa pianta viene utilizzata dal cervello per facilitare la codificazione della memoria a lungo termine e migliorare il flusso sanguigno nel cervello.

    Qualità anti-psicotiche: il Noni è stato storicamente usato per trattare una varietà di disturbi, compresi i disturbi legati al sistema nervoso centrale.

    Gli studi hanno mostrato un miglioramento significativo a livello psicotico nei soggetti che assumono Noni, specialmente per quanto riguarda i loro problemi comportamentali e nella cura di disturbi psichiatrici.

    Il consumo di Noni ha un effetto terapeutico anche sul danno celebrale e può aiutare nella prevenzione dello stress.

    Cura della pelle: il Noni può essere considerato un aiuto naturale per la bellezza e la cura della pelle, gli studi suggeriscono che il Noni è ricco di componenti protettivi, tra cui gli antrachinoni, che esercitano effetti positivi sul collageno stimolandolo e prevenendo la formazione di rughe sulla superficie della pelle.

    Le sue qualità antibatteriche e antinfiammatorie a livello cellulare sono utili nella cura di varie malattie della pelle come l’acne, ustioni, reazioni allergiche cutanee, orticaria, inoltre il NONI DI LOS GIGANTES è prescritto da molti dermatologi per il trattamento della psoriasi.

    La presenza di acidi grassi essenziali e l’elevata concentrazione della proxeronina, che è un precursore dell’alcaloide xeronina, supporta l’efficiente funzionamento delle membrane cellulari e tende a normalizzare le cellule anormali e a ripristinare la pelle giovane e sana.

    Il Noni è un frutto con molti nutrienti che aiutano a mantenere il nostro corpo in condizioni adeguate, partecipando al miglioramento del sistema immunitario.

    E’ certamente un buon complemento alle terapie esistenti e funge da ottimo preventivo.

    Per tutto ciò credo pienamente nel NONI DI LOS GIGANTES e per qualsiasi domanda o dubbio vi invito nella mia erboristeria Enebro a San Isidro.

    Buona salute a tutti!

    D.ssa Laura Nardi

     

    Articoli correlati