More

    Un programma di benessere per tutti

    Il nuovo programma Botanico Slim & Wellness dell’Hotel Botánico (Puerto de la Cruz, Tenerife), come perdere peso godendosi la vacanza, recuperando abitudini sane, in un’atmosfera di lusso, relax e cucina gourmet.

    L’innovativo “Botanico Slim & Wellness” è un programma che integra riposo, alta cucina e trattamenti esclusivi nella dichiarata “Migliore Spa in Europa”, al fine di migliorare il tono muscolare e riequilibrare le abitudini di salute.

    Dal suo lancio tre mesi fa, il programma ha raggiunto il 100% di soddisfazione del cliente, con un calo medio di 3 – 4 kg in una settimana   

    Chi non ha mai iniziato una dieta?

    Il programma propone, dall’arrivo in hotel, un’attenzione esclusiva e personalizzata di tutto lo staff, in particolare dei nutrizionisti dell’Hotel Botanico & The Oriental Spa Garden, coordinati da Tami Le, direttrice di The Oriental Spa Garden, in sinergia con lo chef Carlos Cabrera, responsabile delle cucine del ristorante The Slim.

    Per questo motivo, la tradizionale bevanda di benvenuto si trasforma in un succo di frutta e verdura fresca.

    Il primo passo in attesa del primo pasto, preludio all’incontro con i nutrizionisti del programma che valutano le condizioni generali dell’ospite, misurandone tutti i contorni ed esaminando i dati dettagliati forniti da InBody 270, un’accurata macchina per l’analisi della composizione corporea.

    L’obiettivo del programma di trattamenti Botanico Slim & Wellness si basa su tre principi fondamentali: rendere la vacanza più salutare e, quindi, ottenere una perdita di peso (stimata in 3 o 4 kg), ma anche raggiungere uno stacco mentale, attraverso un cambio di abitudini grazie ad un semplice programma di esercizi dolci, e trattamenti per il corpo in un’atmosfera di calma e relax.


    Allo stesso tempo, il rapporto InBody 270 rivela il numero di kilocalorie giornaliere raccomandate, in modo che lo chef del ristorante The Slim, Carlos Cabrera, possa stabilire un menù giornaliero totalmente personalizzato, con prodotti di alta qualità (verdure, pesce, frutti di mare, carne, dolci…), di origine biologica (tutte le verdure e la frutta provengono dall’orto biologico dell’hotel) che mescolano la cucina francese della Bretagna con gli ingredienti delle Isole Canarie.

    Ma il lavoro di supporto non finisce qui; il nutrizionista visita gli ospiti durante il loro soggiorno al ristorante per conoscere, in prima persona, le loro impressioni e i loro desideri.

    Fino a questo punto il programma è lo stesso per entrambe le tipologie di ospiti del programma Botanical Slim & Wellness: da un lato chi segue solo l’alimentazione personalizzata al ristorante durante il soggiorno e dall’altro chi segue un piano di esercizio fisico e completa il programma con i trattamenti del The Oriental Spa Garden e con diversi tipi di attività fisica.

    Per il secondo gruppo, il nutrizionista stabilisce un piano di attività personalizzato per tutta la durata del programma, che comprende un regime di esercizi (tapis roulant, bicicletta…) volto a migliorare specifiche aree del corpo grazie ai dati sulla massa muscoloscheletrica; massaggi e trattamenti speciali in base alle informazioni sul grasso segmentale (di ogni area del corpo) nelle braccia, nelle gambe, nell’addome, ecc; così come l’invito a partecipare ad almeno due delle classi complementari come qi gong, tai chi, aquagym, yoga, pilates o meditazione.

    La gamma di trattamenti è altamente specializzata e comprende massaggi, combinati con aromaterapia, linfodrenaggio o con la tecnica del bambù; docce subacquee con esfoliazione e impacchi caldi per attivare la circolazione; stimolazione termica con linfodrenaggio e impacchi di alghe per eliminare le tossine e idratare tutto il corpo; bagni alle alghe fucus o un massaggio con ventose.

    Tutto questo è sempre definito in base ai gusti, alle esigenze e al tono fisico e muscolare di ogni ospite.

    È possibile godere di una dieta sana e di alta cucina.

    Il ristorante Slim, gestito dallo chef Carlos Cabrera sotto la guida esperta del rinomato chef francese Patrik Jarno, offre una proposta gastronomica ricca di sapori e aromi, ma povera di calorie.

    La giornata inizia con una sana colazione in camera (concordata la sera prima) e prosegue con il pranzo e la cena nell’accogliente ristorante, situato sul mezzanino dell’hotel.

    I piatti del menu di The Slim sono preparati sul posto, garantendo che il cibo mantenga tutta la freschezza, il sapore e le proprietà organolettiche.

    Inoltre, lo chef completa l’offerta giornaliera con proposte fuori cucina.

    Tutti i piatti del menù e i suggerimenti indicano le calorie corrispondenti in modo che ogni ospite possa assumere quelle consigliate dal nutrizionista, cercando di non superare le 1.200 kcal al giorno.

    Le creazioni dello Slim sono concepite per il massimo piacere culinario, come il filetto in salsa nera di vijariego e alloro (280 kcal); lo spiedino di tacchino marinato in salsa di soia e zenzero (260 kcal); il filetto di salmone alla griglia con salsa del diavolo (320 kcal) o l’aragosta intera arrostita (210 kcal).

    I pacchetti “Botanico Slim & Wellness” sono personalizzabili a partire da 2 notti di soggiorno.

    Decidete voi per quanto tempo rimarrete in paradiso.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati