More

    Los Reyes Magos a Tenerife

    Il 5 gennaio i Re Magi d’Oriente (Los Reyes Magos) sbarcheranno sull’isola di Tenerife per la loro tradizionale cavalcata/sfilata.

    Diversi comuni dell’isola ospiteranno questo tradizionale evento festivo, tra cui la capitale Santa Cruz de Tenerife, nonché San Cristóbal de la Laguna, Puerto de la Cruz, Adeje, El Sauzal, Santiago del Teide, Granadilla de Abona e San Juan de la Rambla.

    La sfilata dei Tre Re Magi del 2020 a Santa Cruz de Tenerife inizierà con il consueto arrivo delle Loro Maestà allo stadio Heliodoro Rodriguez alle 17:00 di domenica 5 gennaio, dove li attende una festa con uno spettacolo di benvenuto per bambini.

    Il Sindaco consegnerà la chiave magica della città che permette di aprire tutte le porte di Santa Cruz alle Loro Maestà e percorreranno tutto il perimetro dell’erba dello stadio salutando e raccogliendo le lettere dei bambini.

    Orario della Parata dei Re Magi 2020 che attraverserà le strade di Santa Cruz de Tenerife domenica 5 gennaio dalle 19.00 alle 21.00.

    Plaza de la República Dominicana, Asuncionistas, Ramón y Cajal, Galcerán, Plaza de Weyler, Méndez Núñez, El Pilar, Villalba Hervás, La Marina e Plaza de La Candelaria.

    Durante l’intero percorso un banditore della città reale annuncerà l’arrivo dei Re Magi a Santa Cruz de Tenerife e le regole che i bambini devono seguire affinché le Loro Maestà possano depositare i loro doni nelle loro case, come ad esempio fare ordine nella stanza, andare a letto presto, obbedire ai genitori e studiare.

    Al termine della sfilata i Re Magi eseguiranno il tradizionale atto di culto nella Presepe in piazza Candelaria.


    El Sauzal

    Grande Sfilata Magica dei Re 2020

    5 Gennaio dalle ore 15.00, una sfilata dei S.M. i Magi attraverso tutti i quartieri, partendo da Piazza San Pedro fino a Las Breñas, San José, Ravelo, La Carretera, la zona urbana e l’arrivo a El Calvario.

    Dalle ore 19.00, GRAN CABALGATA MÁGICA DE REYES 2020 , dal quartiere di El Calvario alla Plaza del Príncipe.

    La sfilata dei Re Magi 2020 a San Cristobal de la Laguna

    I Re Magi arriveranno a San Cristobal de la Laguna nel pomeriggio di domenica 5 gennaio per partecipare alla Parata 2020.

    La sfilata avrà di nuovo la presenza dei cammelli, anche se i Re Magi non saranno montati su di essi, ma sui troni dei rispettivi carri.

    Orario della Sfilata dei Re Magi dalle 18.30 si percorreranno le strade di San Cristobal de la Laguna.

    Il percorso della sfilata sarà lo stesso degli altri anni, anche se è in fase di studio per anticipare il momento della partenza da Plaza del Cristo, Calle del Agua, Calle Nava y Grimón, Consistorio, Calle Herradores, Plaza de la Concepción, Calle de La Carrera, Calle Nava y Grimón e Plaza del Cristo.

    Le loro Maestà i Re Magi compieranno il tradizionale atto di Adorazione del Bambino Gesù nel santuario di Cristo e riceveranno tutti i bambini che verranno al Municipio.

    Invece ad Adeje ci sarà l’arrivo dei Reyes Magos al Campo di calcio comunale con l’elicottero come ogni anno alle ore 17, poi la festa continuerà dalle 19 in poi con la grande sfilata dei Re Magi in Calle Grande.

    Bina Binella

     

    Articoli correlati