More

    Los Llanos de Aridane apre le porte del primo parco per cani dell’isola

    L’assessore ai Lavori Pubblici, Francisco Leal, ha spiegato che il parco ha una superficie di 400 metri quadrati e ha comportato un investimento di 6.000 euro.

    Il Comune de Los Llanos de Aridane ha inaugurato il primo parco per cani a La Palma. Uno spazio situato nella calle Pedro Miguel Hernandez Hernandez Camacho, nel quartiere di Triana, che è specificamente attrezzato come luogo di svago, ricreazione e punto di incontro per i cittadini che hanno animali domestici.

    L’assessore ai Lavori Pubblici, Francisco Leal, ha spiegato che il parco ha una superficie di 400 metri quadrati e ha comportato un investimento di 6.000 euro.

    Il sindaco ha sottolineato che nella distribuzione degli spazi e come riferimento, sono stati presi in considerazione altri modelli di parchi di questo tipo che già esistono in altre parti della Spagna.

    I lavori, eseguiti interamente dagli operatori comunali, hanno fornito un design confortevole, con ombra naturale, grazie agli alberi esistenti, alle panchine e alle strutture per il gioco e l’esercizio fisico degli animali domestici.

    Il parco sarà aperto 365 giorni all’anno e dispone di un punto d’acqua e di cartelli informativi che ricordano agli utenti le regole di base del funzionamento, compresa la necessità che i cani siano adeguatamente vaccinati, identificati e accompagnati in ogni momento da un adulto responsabile della supervisione.

    Inoltre, nel caso di cani potenzialmente pericolosi, sarà essenziale l’uso di guinzaglio e museruola.

    I manifesti spiegano inoltre ai proprietari che lo scopo del parco è quello di contribuire al tempo libero e al divertimento degli animali e la necessità di non lasciare cibo o escrementi in esso per garantire la salute e l’igiene delle strutture.


    Francisco Leal si è dichiarato soddisfatto dei risultati di questo primo parco per cani, creato per soddisfare la domanda dei proprietari di animali da compagnia. Leal ha anticipato che è intenzione dell’Ayuntamiento continuare il percorso avviato e implementare infrastrutture simili in altri quartieri e punti del comune.

    L’idea di creare il parco per cani è nata da una mozione presentata dal PSOE ed è stata approvata all’unanimità da tutti i gruppi presenti nell’assemblea comunale.

    Jessica Gnudi

     

    Articoli correlati