More

    Dieci motivi decisivi per visitare le isole più interessanti della Spagna

    Per molti turisti, lo stereotipo delle Isole Canarie come luogo di villeggiatura è uno stereotipo che dura nel tempo.

    Ma c’è molto di più nella catena di isole vulcaniche oltre che bere a buon mercato e andare in discoteca.

    Dalle migliori viste stellari del mondo all’avvistamento di balene e delfini, dai carnevali più glamour alle scalate adrenaliniche – le isole hanno molto da offrire, qualunque cosa tu possa cercare.

    Ecco dieci brillanti motivi per visitare le isole più emozionanti della Spagna:

    1. Osservare le stelle

    Il Gran Telescopio Canarias, situato sull’isola di La Palma, è il telescopio ad apertura singola più grande del mondo, che offre una delle migliori opportunità di osservazione delle stelle in tutto l’emisfero nord.

    2.Vulcani

    Le Isole Canarie sono una catena di isole vulcaniche, quindi non c’è posto migliore per avvistare alcuni incredibili paesaggi vulcanici.


    3. La fauna selvatica

    I mari intorno alle Isole Canarie ospitano fino a un terzo delle specie di delfini e balene del mondo, oltre a tutta una serie di altre creature.

    4. Vino

    I vigneti di Lanzarote sembrano usciti dal set di un film di fantascienza. Il paesaggio lunare è affascinante e il vino… delizioso! Dev’essere tutto quel suolo vulcanico…

    5. Scalare la vetta più alta della Spagna

    Le Isole Canarie possono essere conosciute per il loro clima soleggiato tutto l’anno, ma il Monte Teide, a Tenerife, ha una vetta spesso anche innevata.

    Con i suoi 3.718 metri, è la vetta più alta della Spagna. In pochi chilometri s passa dalla spiaggia alla neve!

    6. Il Carnevale

    I Carnevali di Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas sono due tra i più famosi in Spagna e comprendono di tutto, dalle battaglie di farina alle sfilate di strada glamour.

    7. Surf

    Le onde al largo delle Isole Canarie sono tra le migliori al mondo per il surf e il windsurf.

    8. Salsa Mojo 

    La cucina delle Isole Canarie è eccellente, ma se dovessimo scegliere un sapore come il nostro preferito dovrebbe essere il Mojo – una varietà di salse piccanti, di solito servite su patate delle Isole Canarie.

    9.Sport

    Dal ciclismo e parapendio alle immersioni subacquee e alla vela, le Isole Canarie sono un paradiso per gli amanti dello sport.

    10. Spiagge

    E, ultimo ma non meno importante… Le Isole Canarie hanno delle bellissime spiagge. Sono la destinazione finale per sole, mare e sabbia!

    Redazione

     

    Articoli correlati