More

    #VideoLeggo Tenerife – Puntata 2

    Ed eccoci arrivati alla Puntata 2 di #VideoLeggo Tenerife !

    Scegliere cosa raccontare e presentare ai residenti e ai turisti non è mai facile ma ci proviamo sempre.
    La prima Novità del nostro Progetto, è che in questo mese è partita una rubrica a cui teniamo molto “OFFRO e CERCO LAVORO”.

    Abbiamo deciso di dare visibilità sia alle offerte di lavoro che alla ricerca, chiedendo di inviarci un breve video che presenti gli aspetti più importanti del ruolo da ricoprire o della propria formazione ed esperienza nel caso dei candidati.
    È una scommessa, sappiamo che non è facile comunicare direttamente e “mettendoci la faccia” ma crediamo che sia il mezzo più efficace, quello più trasparente e per questo vogliamo fare di più: se hai un’offerta di lavoro da comunicare, ti aiutiamo a realizzare il video dove mostrare tutti gli aspetti del lavoro e le caratteristiche richieste del candidato.
    Per chi CERCA LAVORO invece, chiediamo di realizzare un mini Curriculum Vitae, dove, quando è possibile, inserire qualche immagine dei lavori già svolti.
    Questa rubrica è rivolta sicuramente a chi è già sull’isola ma forse potrebbe essere utile anche per chi è in procinto di trasferirsi, un modo per iniziare a farsi conoscere con la propria professionalità e la propria persona e, volendo, anche con qualche frase nelle lingue che si conoscono.
    La mail da contattare è sempre [email protected]
    Una “clip Speciale” è quello dove Sergio Rubini, direttore della fotografia con oltre 130 film realizzati, racconta il suo lavoro e come è cambiato con l’avvento del digitale e di tutte le attrezzature mobili degli ultimi anni come ad esempio i droni.

    Racconta aneddoti e avventure che sono già una storia nella storia, piccoli momenti sui set del cinema italiano; e tutto questo lo fa nell’intervista e nelle immagini di un videogiornalista Speciale anche lui: suo figlio Michele Rubini!

    Poi tra lo slideshow sui fiori di Tenerife, inviatoci dal nostro Federico D’Alessandro, le dirette del Médano per la tappa del Campionato mondiale di Windsurf 2019, siamo passati a presentarvi Playa San Juan con le informazioni principali e siamo stati ad aspettare il tramonto in una delle spiagge più belle di Tenerife: La Tejita.

    Lo sport l’abbiamo raccontato, sia in diretta che con una clip dedicata realizzata durante la Festa di Candelaria

    dove il nostro Gianni Mainella presenta la “Lucha canaria”, lo sport tradizionale dell’arcipelago.


    Poco conosciuto da residenti stranieri e turisti, rappresenta un momento di identità culturale del popolo canario e Gianni ci spiega le origini, le regole e il senso di appartenenza che questo sport ha, rappresentando il momento aggregante anche nelle feste tradizionali.

    Il nostro Partner di questo mese è la Clinica Saber, fondata da poco più di un anno, dal dott. Alessandro Longobardi (medico-chirurgo-odontoiatra), che ha scelto di aprirci le porte e presentarsi nello stile più informale e accogliente come è nelle sue corde.
    Il dott. Longobardi ci accompagna attraverso le varie sale e attrezzature della Clinica Saber, festeggiando con noi questo primo anno di attività e anticipando alcune evoluzioni del suo progetto di ‘cura a 360 gradi’.

    Abbiamo parlato anche di sensibilizzazione sul tema della Sostenibilità, partecipando al Open Coffee Sustainable Networking, un tavolo di incontro tra imprenditori e professionisti che lavorano qui a Tenerife in questa direzione, alcuni con prodotti già presenti sul mercato e altri con voglia inserire il concetto di SOSTENIBILITÀ nel proprio ciclo di produzione.

    Oltre 15 nazionalità presenti e tante idee e progetti con un unico obiettivo “produrre e consumare con un occhio alla salute del pianeta”.

    Anche Claudia Sini ha scritto un articolo sull’argomento questo mese sul nostro giornale.

    Infine abbiamo seguito l’evento di Moda e Turismo Tenerife, organizzato da Claudia Gonzàlez e ospitato dall’Hotel Botanico di Puerto de la Cruz, che abbiamo raccontato con l’articolo di Claudia Rossi Filippi e la clip video con tutti gli abiti e i costumi creati con la tecnica del bodypainting presentati nella suggestiva cornice del giardino dell’Hotel.

    Sono tanti i momenti spettacolari che la natura, le feste e gli eventi ci offrono a Tenerife e allora, per salutarci, l’invito è sempre a seguire il sito www.leggotenerife.com i canali social di Youtube, Facebook e Instagram e soprattutto a contattare la redazione [email protected] per inviarci video, slideshow, suggerimenti per le prossime clip da realizzare e qualunque idea utile a raccontare questa splendida isola e arcipelago che ci ospitano.

    Michele Rubini
    Direttore Marketing
    +34 642 48 73 06

    Potrebbe interessarti leggere anche il primo articolo

    Articoli correlati