More

    ANGELO GIORDANO CANDIDATO NR. 8 NELLA LISTA ELETTORALE DEI CIUDADANOS X ARONA

    Già Ufficiale di P.G. nell’Arma dei Carabinieri per circa 30 anni, ho successivamente diretto per anni una Agenzia Investigativa. L’intento inziale era quello di riposarmi qui a Tenerife ma come membro della comunità italiana ho patito alcune circostanze che sono certo non disturbino solo me.

    Da un lato si parla troppo spesso dei miei connazionali che creano problemi e dall’altro, le migliaia di persone per bene che hanno dato a Tenerife un benessere notevole, non hanno alcun peso presso le istituzioni locali.

    Vorrei iniziare creando all’interno dell’Ayuntamiento:

    1) uno sportello IN LINGUA ITALIANA  per aiutare chi arriva a interagire con le istituzioni, gratuitamente e senza brutte sorprese.

    2) fare in modo che gli italiani abbiano uguale diritto di accesso alle MOLTE iniziative pubbliche create in buona misura anche con i loro soldi.

    3) creare un programma di inserimento e supporto per i nostri figli che si basi sull’utilizzo gratuito o facilitato alle strutture pubbliche.

    4) creare un filtro per aziende e professionisti IMMACOLATI raccogliendo informazioni e pubblicando un albo gratuito e controllato che ci protegga dalla pirateria indirizzata ai nuovi arrivati, una sorta di pagine gialle delle ottime attività dei connazionali.

    5) interagire con tutte le associazioni di italiani per favorire l’accesso ai diritti di cittadino, oltre che ai molti doveri di cui già si fanno carico.


    IN SINTESI

    Adoperandomi, vorrei   fare in modo che una comunità numerosa  ma debole, si possa trasformare in una comunità che possa dar voce presso tutte le istituzioni attraverso la presenza di un suo rappresentante.

     

    Articoli correlati