More

    Il Loro Parque espone, per la prima volta, tutte le specie di cacatua del mondo

    Il miglior zoo del mondo ha aggiunto nuovi esemplari alle sue strutture, rendendolo l’unico zoo dove possono essere visti al di fuori del continente australiano.

    Il Loro Parque, riconosciuto come il miglior zoo del mondo, ha recentemente aggiunto un gruppo di giovani cacatua neri alle sue voliere australiane.

    Quattro delle specie sono esposte per la prima volta nel Parco e una di esse è in pericolo di estinzione, quindi la sua presenza contribuirà a sensibilizzare i visitatori sulla necessità di proteggere le specie selvatiche e i loro habitat nell’ambiente naturale.

    Il centro di conservazione diventa così l’unico zoo dove si possono vedere tutte le specie di cacatua al di fuori del continente australiano.

    Alcuni degli esemplari che hanno partecipato alla mostra sono arrivati direttamente dall’Australia, mentre altri sono nati nel centro di riproduzione del Loro Parque Fundación, che ospita molti degli esemplari che costituiscono la più grande riserva di specie e sottospecie di pappagalli del mondo.

    La struttura, appositamente attrezzata per i cacatua, è una voliera di volo libero con grande visibilità per osservare l’attività di questi maestosi uccelli e permette ai visitatori di vedere gli esemplari che volano nel loro ambiente, godendo di arricchimenti con tronchi, eucalipto e altri elementi che li mantengono fisicamente e psicologicamente attivi, nonché di cibo del loro paese di origine.

    Tutti i cacatua australiani che si trovano in questo spazio, dove praticano il volo e si rafforzano, sono esemplari giovani e in futuro potranno riprodursi.

    La ricreazione del loro ambiente al Loro Parque riflette l’impegno dell’azienda verso l’innovazione costante.


    Così, questo nuovo spazio permette a questi uccelli di sviluppare i loro muscoli e interagire tra loro, che è un perfetto indicatore del benessere animale.

    Bina Bianchini

    Articoli correlati