Sponsor

Dicembre ricco di appuntamenti culturali , gastronomici e sportivi in tutta l’isola

Views:
33

Anche l’ultimo mese dell’anno offre a residenti e turisti un’ampia scelta di intrattenimenti.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. 

Sabato 1 dicembre, presso l’Auditorio Infanta Leonor di Los Cristianos dalle ore 19 si terrà il XXIII Gala dello sport Arona 2018.

Durante l’evento verranno premiati sportivi che hanno primeggiato durante l’anno sia in competizioni individuali che di squadra.

A Puerto de la Cruz dalle 19:00 alle 22:00 in plaza de la Iglesia verranno inaugurate le decorazioni luminose natalizie con l’accompagnamento della Scuola di Musica locale.

L’evento si chiama Encendemos Navidad ed è organizzato da Fiestas Puerto de la Cruz.





Serata all’aperto anche a La Laguna dove si terrà la Noche en Blanco che era stata rimandata per il maltempo lo scorso 17 novembre.

Gastronomia, attività, shopping e intrattenimento per i grandi e per i bambini in un’area che si estende dalla zona di San Benito alla piazza del Cristo e  dalla Cruz de Piedra al barrio di San Juan dove più di 100.000 persone potranno passare un lieto sabato sera.

Andrà in scena il weekend dell’Immacolata (7 e 8 dicembre) al teatro Guimerà di Santa Cruz, l’opera teatrale Moby Dick, che fa parte dell’offerta culturale del Festival di Tenerife, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Si rinnova anche l’appuntamento con il Gospel Canarias Festival che vede come evento di punta dell’edizione 2018 l’esibizione di  Joshua Nelson & The New York Gospel Project  al Teatro Leal di San Cristobal della Laguna dal 4 al 7 dicembre.

L’artista, pioniere del genere kosher-gospel music con tocchi di soul, porta in scena un pezzo denominato “Il Vangelo secondo Joshua”.

Sempre a San Cristobal è previsto per domenica 9 dicembre in calle Alonso Suárez Melián il Vintage Market dove dalle 11 alle 20,30 si potrà cercare qualche super occasione, gustare birra, vino, cioccolata e prodotti di artigianato.

Per i più dinamici domenica 16 dicembre c’è il Cammino delle Valli di Anaga (Ruta de los Valles de Anaga), uno dei percorsi più belli da fare in autunno.

L’itinerario circolare inizia dai  boschi di Laurisilva  e percorrendo gli spettacolari barrancos di Anaga, permette di ammirare le cascate e il silenzio di un paesaggio spettacolare.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito internet. https://adondevamoshoytenerife.com/actividades/ruta-de-los-valles-de-anaga/

E per concludere segnaliamo la notte di Capodanno a Los Realejos dove si terrà la tradizionale “Campanadas de fin de año “.

Il veglione sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo dalla RTVE che ha scelto la cittadina canaria tra molte altre candidate al prestigioso evento.

Una festa per dare l’addio al vecchio anno e per fare a tutti gli auguri per un felice 2019.

Claudia Di Tomassi





I commenti sono chiusi.

Il sondaggio

Hai scelto Tenerife per

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...