More

    Fiera della Scienza e dei Vulcani 2018

    L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (Involcan), entità dipendente dal Cabildo di Tenerife, organizza la Fiera della Scienza e dei Vulcani 2018, che riunirà circa 800 scolari di 20 centri educativi.

    Lo scopo di questa attività è quello di promuovere l’interesse per la scienza e i vulcani tra gli scolari delle Isole Canarie che frequentano il terzo e quarto anno dell’ESO, così come il primo e il secondo anno di Bachillerato.

    L’appuntamento si terrà il 18 dicembre nel Centro Congressi di Puerto de la Cruz e il 19 dicembre nell’Auditorium Infanta Leonor de Los Cristianos (Arona).

    L’evento scientifico ed educativo è cofinanziato dal programma Tenerife Innova 2016-2021 dell’area Tenerife 2030 del Cabildo.

    Durante la Fiera della Scienza e Vulcani 2018 gli scolari hanno l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi Vulcanologiche, uno strumento didattico per l’apprendimento dei principali termini legati alla vulcanologia. L’Olimpiade Vulcanologica è un concorso basato su domande e risposte sui fenomeni vulcanici e sulla gestione del rischio vulcanico al fine di valutare il grado di conoscenza degli studenti su questo argomento.

    Articoli correlati